Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Gio
Correggete, per favore
Da un mio amico, grande chef e proprietario del ristorante "Piano" nella quartere vecchia di Tbilisi. Consiglio a tutti, se a qualcuno capitasse venire a Tbilisi, visitare questo ristorante. Però se visitate altri ristoranti italiani, chiedete se il chef sia Piero Palmigiani. Subito lasciate il posto. È il mio " chef" che ho consigliato agli amici per assumere al lavoro. È una persona furba:)
Non lo conoscevo bene. Non basta essere buon cuoco, deve essere persona onesta.
16. Juni 2017 08:04
Antworten · 4
Scusa Ghia, io non vedo una coerenza in questo testo, o un'idea centrale intorno alla quale si sviluppano altri concetti logicamente collegati. Immagino che tu stia elogiando un amico chef e che tu stia sconsigliando tutti i posti in cui non c'è lui; nella seconda parte del testo, tuttavia, noto una contraddizione, laddove tu dici che questo chef è "furbo". La furbizia non è in genere una connotazione positiva, per cui la prima parte del testo, così come hai scritto, è in contraddizione con la seconda: "Lo chef non deve essere solo bravo, ma anche onesto", perciò in questa ultima parte il tuo commento mi sembra contrastante con il primo.
PERTANTO:
[Andate] da un mio amico, grande chef e proprietario del ristorante "Piano" nella quartiere vecchia di Tbilisi. Consiglio a tutti, se a qualcuno capitasse di venire a Tbilisi, DI visitare questo ristorante: se invece visitate altri ristoranti italiani, chiedete se LO chef sia Piero Palmigiani, ALTRIMENTI. lasciate SUBITO, IMMEDIATAMENTE il posto. Piero è il mio " chef", lo chef che io ho consigliato agli amici di assumere per questo lavoro.
È TUTTAVIA una persona furba:) : non lo conoscevo bene, DA QUESTO PUNTO DI VISTA: non basta che essere un buon cuoco, bisogna- è necessario anche essere una persona onesta.
Ti consiglio di sostituire alcune congiunzioni e l'aggettivo "furbo", altrimenti, come ti dicevo, il testo mostra alcune incoerenze e contraddizioni, a mio modo di vedere.
Ciao!
16. Juni 2017
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!
Gio
Sprachfähigkeiten
Englisch, Georgisch, Italienisch, Russisch
Lernsprache
Italienisch
Artikel, die Ihnen gefallen könnten

Same Word, Different Meaning: American, British, and South African English
15 positive Bewertungen · 12 Kommentare

How to Sound Confident in English (Even When You’re Nervous)
15 positive Bewertungen · 12 Kommentare

Marketing Vocabulary and Phrases for Business English Learners
12 positive Bewertungen · 6 Kommentare
Weitere Artikel
