Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Simone
VICINO: avverbio e aggettivo Ciao a tutti, ho un grandissimo dubbio riguardo all'uso della "parola" come avverbio. Da quello che so, gli aggettivi descrivono i nomi (la casa è bella) e gli avverbi descrivono i verbi (camminare piano). Casa mia è vicino → “vicino” è un aggettivo Casa mia è vicino al cinema → “vicino” è un avverbio Perche in questo caso “vicino” è un avverbio? --- Buon Natale!
24. Dez. 2017 17:14
Antworten · 2
1
"casa mia è vicina" -> se scrivi "vicina", al femminile, è aggettivo infatti concorda con "casa". "casa mia è vicino" -> in questo caso "vicino" è un avverbio. "casa mia è vicino al cinema" -> qui accompagna una preposizione articolata e si parla di preposizione impropria.
24. Dezember 2017
Puoi usare "vicino" sia come aggettivo (concordandolo con il nome) sia come avverbio 1) Casa mia è vicinA (AGGETTIVO) --> perché descrive la casa 2) Il cinema è vicinO (AGGETTIVO) --> perché descrive il cinema 3) Abito vicino (AVVERBIO) AL cinema --> non descrive nulla, semplicemente localizza una posizione, un luogo, in questo caso il posto dove tu abiti; infatti non c'è nessun nome a cui affiancare "vicino". In questi casi si tratta di avverbio Dunque "vicino" è aggettivo se accompagna qualche nome --> La libreria (nome) è vicina (AGGETTIVO) alla biblioteca "Vicino" è un avverbio se non accompagna nessun nome ma semplicemente serve a localizzare qualcosa nello spazio --> Io sono vicino a te
24. Dezember 2017
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!