Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Yana
La parola "figo" Ciao a tutti, Sto facendo una piccola ricerca sulla parola "figo" e per adesso non ho capito bene se si usi solo per descrivere gli uomini o anche per descrivere gli oggetti. Poi, mi interessa come si fa con questa parole al femminile. Lo so, che è una parola oscena, ma ho letto che comunque può essere usata tra amici, per esempio, verso un'amica senza un significato umiliante per dirle che è brava. E che si usa anche per descrivere gli oggetti, tipo: un borsa .... . O meglio evitarla sempre? Grazie!
19. Jan. 2018 11:26
Antworten · 17
3
1) E` una parola gergale, in origine era 'fico', ha una origine dalla parola con cui (in gergo) si descrive la parte esterna dell'organo sessuale femminile. Puo` essere usata con il significato di 'cool' in inglese, ma va bene per i ragazzi di liceo, da evitare assolutamente in un contesto formale, per questo fatto non e` identica a 'cool'. Esempi: How cool is your new car! Che {fica, figa} la tua macchina nuova. 'Il giorno della marmotta' e` un film {fichissimo, fighissimo}, non l'hai visto? 'Groundhog day' is a very cool movie, haven't you seen it? ====== 2) Se riferito ald una persona, il significato non e` piu` 'cool', ma la somma dei due significati: beautiful, attractive. In questo caso, se riferito ad una donna puo` davvero apparire come un termine volgare, e quindi uso un esempio al maschile. A) Hai visto il nuovo ragazzo (new boyfriend) di Giovanna? B) Si`! Li ho incontrati in piscina, lui e` proprio fico! A) Spero che non vorrai rubarglielo (to steal him from her) B) Certo che no! Magari ha un fratello gemello ... /Magari/ expresses both a probability (forse) and a wish for an event.
20. Januar 2018
1
È una parola usata soprattutto nel nord Italia, ha diversi significati e utilizzi: - si può usare con oggetti: ex "che figa quella borsa" ( al femminile) -si puó usare per parlare di un'esperienza: ex "ieri sera è stata una figata" ( al femminile), " visitare paesi è figo" -si puo usare per parlare di una persona per esaltarne le qualità: al femminile figa, al maschile figo È un'espressione gergale adatta ad una conversazione amichevole.
19. Januar 2018
Usata come "AGGETTIVO", "figo" è l'equivalente del cool "inglese" e può essere usato per tutte le cose e persone, maschili (figo, fighi) e femminili (figa, fighe). La parola "figa" può essere quindi un "aggettivo qualificativo di genere femminile" che indichi una cosa, una persona (o un animale) "cool". E può essere altresì un "SOSTANTIVO" (la figa). In quest'ultimo caso assume il significato osceno che già conosci. Esiste anche la variante "fico/fica".
21. Januar 2018
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!