Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Fernando
Qual è la differenza tra ció e cioè?
27. Feb. 2018 04:09
Antworten · 7
1
ciò 1 =esto, tal cosa da ciò si deduce che la situazione è grave - de esto se deduce que la situación es grave 2 =eso, aquello, ello ciò accadde prima della sua telefonata - eso ocurrió antes de su llamada 3 =lo, aquello ottiene sempre ciò che vuole - obtiene siempre lo que quiere cioè 1 =sea, es decir mio cognato, cioè il marito di mia sorella Paola - mi cuñado, es decir, el marido de mi hermana Paola 2 /nelle domande: indica richiesta di spiegazione/ =perdón hai sbagliato! - cioè? - ¡te has equivocado! - ¿perdón?
3. März 2018
1
"Ciò" è un pronome dimostrativo (abbastanza formale). Significa "questo", "quello", "questa cosa", "quella cosa". "Siamo ciò che mangiamo" = "Siamo quello che mangiamo" Un punto importante: pronome e non aggettivo. Mentre "questo" e "quello" possono anche accompagnare un nome ("questo libro"), "ciò" non può. "Cioè" è una congiunzione, spesso utilizzata quando bisogna spiegare qualcosa: "Sto mangiando il mio cibo preferito, cioè la pizza". È simile all'espressione "in altre parole" ed è la traduzione fedele del latino "i.e." ("id est", usato anche in inglese).
27. Februar 2018
Sono cose molto diverse. "Ciò" significa "questo" o "quello", ma NON riferito ad un oggetto, ma ad un argomento. È usato solo in contesto molto FORMALE, tipo in una relazione di lavoro. Per esempio: "Negli ultimi anni, le tasse in Italia sono aumentate. Ciò (=questa cosa) non è buono". "Cioè" si usa per spiegare un argomento ed equivale all'inglese "that is" e (credo) allo spagnolo "es decir". Per esempio: "la sorella di mia madre, cioè mia zia, si è trasferita a Londra."
8. März 2018
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!