Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Zoé
Si scrive sempre il "Lei" di cortesia con maiuscola? È grammaticalmente scorretto scriverlo con minuscola?
2. Okt. 2018 23:09
Antworten · 3
1
No è perfettamente corretto scriverlo con la minuscola, da un punto di vista grammaticale. Si può usare sia maiuscolo che minuscolo, dipende dai casi quale è più appropriato... il Lei maiuscolo è molto più formale e lo puoi usare per esempio quando scrivi una lettera/email ad un professore universitario. Il lei minuscolo in tutti gli altri casi va bene, per esempio quando scrivi o parli con uno sconosciuto, per rispetto inizialmente gli dai del "lei". Poi se quella persona ti dice "dammi pure del tu" allora gli dai del tu. Ma è sempre più educato dare del lei agli sconosciuti. Tranne su italki, dove il contesto è più amichevole e quindi ci si da del tu generalmente ;)
6. Oktober 2018
1
Si usa soltanto nelle lettere (corrispondenza). In realta` la forma appropriata e` 'Ella', anche se poco usata. Sarebbe piu` adatto 'ella', non per una fatto di forma, ma per il semplice fatto che 'ella' non e` ambiguo. Il pronome 'lei' potrebbe indicare anche una altra persona, non quella alla quale ci si rivolge; 'ella' indica soltanto la persona a cui ci si rivolge, non e` mai usato nel parlato.
3. Oktober 2018
si, *Lei e *lei sono due cose diverse
12. Oktober 2018
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!