2498명이 준비 중입니다
#ItalianLeague
Welcome to the Italian Language League! Meet other learners, get advice and motivation, and be part of the Italian learning community.
🌟 LEZIONE DI GRUPPO: CONVERSAZIONE IN ITALIANO (B1-B2) QUANDO: LUNEDÌ, 7 OTTOBRE, 5 PM - 7 PM (UTC +02:00) TEMA: ChatGPT e gli effetti sul mondo del Lavoro Se sei uno studente di italiano di livello B1-B2, unisciti a me per una lezione di gruppo interattiva. 📚 La lezione offre: - Video e materiali autentici per stimolare la conversazione e testare la comprensione orale e scritta; - Vocabolario legato alla tecnologia e al lavoro; - Esercizi di grammatica sull'uso del CONDIZIONALE e del PERIODO IPOTETICO. - conversazioni fluide, coinvolgenti e AUTENTICHE. - lavoro finale in coppia 💬 Perché Partecipare? Approfondirai un tema attuale, migliorerai le tue competenze linguistiche e interagirai con altri studenti in un ambiente stimolante. 🔗 Iscriviti ora! Contattami per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto. Non perdere l'occasione di partecipare a questa lezione coinvolgente! Ti aspetto!
2024년 10월 5일 오후 8:37
0
0
SITI UNESCO IN ITALIA La Convenzione sulla Protezione del Patrimonio Mondiale culturale e naturale, adottata dall’UNESCO nel 1972, prevede che i beni possano essere iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale come: – patrimonio culturale – patrimonio naturale – paesaggio culturale L’UNESCO ha fino ad oggi riconosciuto un totale di 1223 siti presenti in ben 168 Paesi del mondo! Ma lo sai che attualmente l’Italia detiene il maggior numero di siti inclusi nella lista dei patrimoni dell’umanità? Contiamo infatti la bellezza di 60 siti sul territorio! Di questi, 6 sono siti naturali come le Isole Eolie e le Dolomiti, 8 sono paesaggi culturali come la Costiera Amalfitana e Portovenere. L'ultimo patrimonio inserito è la Via Appia: la prima e più importante delle grandi strade costruite dai Romani. Fu costruita verso la fine del IV secolo a.C. per garantire una comunicazione rapida e diretta tra Roma e Capua! Grazie alla costante manutenzione, la via Appia rimase in perfetta efficienza per diversi secoli, fino al Medioevo, quando la strada attraversò un periodo di abbandono. Nel XIV secolo divenne nuovamente la principale via di accesso al Sud Italia. Restaurata infatti dai Papi e dai Re di Napoli. Vi lascio due video sulla Via Appia, uno in italiano e uno in inglese. It: https://youtu.be/4dHP5ffGadU En: https://youtu.be/BMVcQxfwg9A Buona giornata!
2024년 10월 5일 오전 10:30
0
0
더 보기
자신의 생각을 공유하세요
권장