4645명이 준비 중입니다
#DailyAchievement
Share your latest language learning achievement! Consistency is important to learning a new language.
Here an exercise to make you think in English Scary job interview in English or IELTS speaking test... What makes it scary? What is it about yourself that makes you feel inadequate, which makes it scary when you think about your future job interview in English? What skills or qualities do you have that you think aren't enough? Do you lack English vocabulary that you think might run you into the ditch? You do all of this, I know. I teach people like you with families like yours, so I know what is inside your head. And what is inside your head is the topic of today's success in recoding that you DON'T WANT TO MISS ON! I suggest you listen to it several times, as inside it is the KEY that will help you DISCOVER the power that lies within! https://www.italki.com/en/post/UEbCpkkfGEEmESrFsVfPT7 I wish you luck in discovering it NOW, and I'd love to assist you on your journey. Apply for my private classes now.
3시간 전
0
0
Verbi da scoprire: accigliarsi Come abbiamo visto in altre occasioni, capita a volte che una parte del corpo, possa diventare il tema di un proverbio o modo di dire in italiano ad esempio: avere la testa dura= essere testardi far cadere le braccia= sentirsi scoraggiati alzarsi col piede sbagliato = essere irritabili avere l'acqua alla gola= essere in situazioni difficili Oggi vediamo un verbo che invece, sempre riferito al corpo umano, prende vita da un sostantivo. Con il verbo "accigliarsi" , che è der. di ciglio, col pref. a-¹] (io mi accìglio, ecc.). siamo di fronte a un verbo che già nel suo significato primario [aggrottare i sopraccigli] comunica molto. Infatti, quando una persona aggrotta i sopraccigli, di solito non lo fa per qualche motivo gioioso o per distendersi e rasserenarsi ma perché qualcosa non va. Se cerchiamo la sua definizione sul dizionario troveremo: assumere un’aria tetra-crucciata, avere un aspetto arcigno-burbero. Ad esempio: durante la riunione, il capo si accigliava ogni volta che qualcuno parlava di riduzione dei costi. Altri verbi che esprimono in modo simile lo stesso significato in italiano sono: imbronciarsi, immusonirsi, incupirsi, irritarsi, inasprirsi, ma anche annuvolarsi, corrucciarsi, oscurarsi, rabbuiarsi. E voi, lo sapevate?
"Alla notizia della mancata promozione, il suo volto cominciò ad accigliarsi visibilmente" Cosa vuol dire in questa frase "accigliarsi"?
diventare felice e sereno
assumere un'aria rilassata
assumere un'aria triste e preoccupata
3명 참여함
10시간 전
0
0
frasi idiomatiche in italiano: "guardare il capello" A volte incontriamo persone bonarie, affabili, pacifiche che casomai lasciano correre (ovvero: fingono di non vedere qualcosa di spiacevole) quando sbagliamo. Altre volte invece interagiamo con persone attente e solerti, coscienziose e attente, che...stanno a guardare il capello. Quindi: che sono molto puntigliose. Questa espressione idiomatica ha una lunga storia: nasce da un cambiamento avvenuto nell'antica Roma, quando Papa Sisto V, impose un cambiamento nel 1588, per porre fine alle tensioni che si creavano spesso nelle osterie romane: alcuni avventori infatti con certa frequenza si lamentavano in merito alla quantità esatta di bevande come il Falernum, il Caecubum e l’Albanum che venivano servite. I contenitori infatti erano spesso di terracotta o di metallo e non erano "standard" e quindi le loro misure potevano variare dando vita a possibili omissioni di quantità. Perciò Papa Sisto V decise di imporre l'uso di recipienti trasparenti e di apporre un segno, chiamato per l'appunto "capello" sul contenitore, che ne indicasse l'esatta quantità, in modo tale che non fosse più opinabile definirne la quantità. e voi, lo sapevate?
"Antonio sta spesso a guardare il capello nel suo lavoro" Cosa vuol dire?
è molto attento e preciso
è distratto e poco preciso
è indifferente
1명 참여함
2024년 7월 19일 오전 5:03
0
0
더 보기
자신의 생각을 공유하세요
권장