Teacher Suzana
Профессиональный преподаватель
Avere intenzione di fare qualcosa / Farò qualcosa Chi mi può spiegarre quando dirò HO INTENZIONE DI fare qualcosa e quando dirò FARò QUALCOSA (quando parlerò in futuro ) perchè davvero non capisco.
28 мар. 2015 г., 13:07
Ответы · 1
1
Esempi: a1. per questa estate ho intenzione di fare un viaggio in Cina a2. questa estate faro` un viaggio in Cina (a1) significa che la tua volonta`, il tuo desiderio e` di /fare un viaggio in Cina/, implicitamente ci stai dicendo che stai pensando a come realizzare il tuo progetto, e che forse stai facendo dei piani per il viaggio. per il viaggio. (a2) ci dice: ho pianificato un viaggio in Cina e lo faro`, cioe` stai dicendo una previsione sul futuro (in seguito, immaginiamo ad un piano preciso). La frase /ho intenzione di fare ABC/ indica quindi la fase di desiderio dell'azione ABC, che, nella normalita` delle cose precede la fase di pianificazione e definizione dell'azione futura. Questo per quello che riguarda le azioni scelte dalla persona stessa; riguardo alle azioni che la vita o condizioni avverse ci impongono, si puo` anche dire, ad esempio: -- andro` una settimana a Lisbona, ma non ne ho nessuna {intenzione, voglia}, ci devo andare per lavoro. In questi casi la differenza di significato fra i due modi di dire e` evidenziata in modo forte (strongly emphasized).
28 марта 2015 г.
Все еще не нашли ответы?
Напишите свои вопросы, и пусть вам помогут носители языка!
Teacher Suzana
Языковые навыки
арабский (египетский), арабский (литературный), боснийский, хорватский, английский, французский, немецкий, итальянский, русский, сербский, испанский, турецкий
Изучаемый язык
арабский (египетский), арабский (литературный), французский, немецкий