Timur Zhukov
Quando c'è la differenza tra "in" o "nel, nella...", "a" o "al, alla...", ecc. e quando non c'è? Buongiorno a tutti! Pensavo che alcuni nomi si usano con la preposizione senza articolo e alcuni nomi si usano con la preposizione e l'articolo. Però nel un libro di testo che mi piace molto e in cui non mi sono mai accorto degli errori, ho trovato prima "nel bagno" in un testo e poi "in bagno" in un esercizio. So che non possiamo dire, per esempio, "alla casa", dobbiamo dire "a casa", però per la parola "bagno" c'è qualche differenza tra "in" e "nel"? Grazie in anticipo!
31 янв. 2016 г., 13:23
Ответы · 5
1
Esempi: - Gianni e` in bagno. - Il secchio d'acqua e` nel bagno - c'e` un incendio {in, nella} cucina - oggi mangiamo in cucina. - le pentole sono {in, nella} cucina - i fagioli sono nella pentola - gli uccelli sono {in, nella} gabbia In genere per gli esserri viventi usiamo /in/ senza articolo per indicare /stare dentro/, cioe` la situazione. Per le cose in genere usiamo /in + articolo/, cioe` /nel, nello, nella, .../. Su questo argomento penso che ti saranno utili molti esempi ed esercizi!
31 января 2016 г.
1
As far as I know, and I could very well be wrong, the meaning is the same but sometimes the version without the article is more common or even the only possible (as in "Vado un attimo in bagno").
4 февраля 2016 г.
Все еще не нашли ответы?
Напишите свои вопросы, и пусть вам помогут носители языка!
Timur Zhukov
Языковые навыки
китайский (путунхуа), английский, французский, итальянский, японский, корейский, русский, испанский
Изучаемый язык
китайский (путунхуа), английский, французский, итальянский, японский, корейский, испанский