Найди преподавателей языка: английский

Заходил(а) 9 часов назад назад
Stefania M.
Профессиональный преподаватель![]()
Преподает
итальянский
Носитель
Владение языком
сардинский
английский
французский
русский
Insegnante di italiano certificata da oltre 10 anni. Espertissima di lingua e cultura italiane.
Преподает
итальянский
Носитель
Владение языком
сардинский
английский
французский
русский
Insegnante di italiano certificata da oltre 10 anni. Espertissima di lingua e cultura italiane.
Обо мне
Я как преподаватель
Мои уроки и стиль преподавания
Резюме и сертификаты
Откуда ИталияГде живет: Cagliari, Италия (02:56 UTC+02:00)
Обо мне
Преподает на italki с 27 Apr 2021 г.Интересующая темаЧтениеНаукаИскусствоИТИстория
Mi chiamo Stefania e vivo a Cagliari. Insegno italiano da più di 15 anni e studio lingue straniere da… beh, da tutta la vita.
Sono una appassionata di letteratura, di storia (e, ovviamente, di linguistica e filologia) e sono una lettrice forte che predilige i romanzoni con più di 500 pagine. Amo i libri e ne compro più di quanti riesca a leggerne, ma mi piacciono anche la musica – jazz e classica principalmente – e il teatro. Ho una passione per l’opera lirica: so che sembra un cliché per un’italiana, ma giuro che è proprio così.
Mi piacciono anche le serie TV che, quando sono ben fatte, mi assorbono proprio come i grandi romanzi.
E poi mi piace la tecnologia, quindi non solo cose vecchie.Показать перевод
Я как преподаватель
Studio lingue straniere fin da bambina e questo mi permette di essere sempre anche “dall’altra parte”, cioè di capire la persona che ho davanti, come si sente davanti alle difficoltà ma anche alle soddisfazioni che imparare una lingua straniera comporta.
Cerco di essere l’insegnante che, da studentessa, vorrei avere: qualcuno che mi aiuti a trovare il mio stile di apprendimento personale o che, se già lo conosco, adatti metodologie e materiali a queste mie caratteristiche personali. La preparazione delle lezioni per me è una fase fondamentale: cerco sempre di trovare argomenti interessanti e stimolanti e modi di usare questi materiali che siano adatti ai bisogni specifici dei miei studenti.Мои уроки и стиль преподавания
Non ho un metodo di insegnamento preferito: adatto sempre le lezioni – così come i materiali – agli studenti a cui mi dedico. Negli anni ho imparato ad ascoltare gli studenti e a trovare insieme a loro metodi e materiali più adatti alle loro esigenze. Dedico molto tempo a preparare le lezioni: i materiali che propongo sono scelti con cura o creati da me perché gli studenti li trovino non solo utili ma anche interessanti.
Che siano in aula o online, nelle mie lezioni cerco prima di tutto di creare un ambiente rilassato, sereno e amichevole in cui la conversazione sia lo sfondo ideale per lavorare su quegli aspetti linguistici che gli studenti hanno bisogno di imparare o approfondire.Мой учебный материал
- Файл PDF
- Аудиофайлы
- Дидактические карточки
- Шаблоны и примеры тестов
- Графики и диаграммы
- Статьи и новости
- Файлы изображений
- Текстовые документы
- Слайды из презентации/PPT
- Видеофайлы
- Опросы
- Домашние задания
Сертификаты
Master Itals di II livello - University of Venice "Ca' Foscari" - 2023Master's Degree in Learning Project Managing
Сертификат верифицирован
DITALS II Livello - Università per Stranieri di Siena - 2019La DITALS di II livello attesta una competenza avanzata in didattica dell’italiano a stranieri. I requisiti per accedere all'esame sono la laurea specialistica (area linguistica), una specifica formazione glottodidattica e un'esperienza didattica di almeno 300 ore (effettivo insegnamento).
Ho deciso di prendere il Ditals II dopo molti anni di insegnamento perché mi consente di aggiungere all'esperienza sul campo una solida base teorica e metodologica.
Сертификат верифицирован
Учительский опыт
2009 - 2024
TeacherTeacher of Italian as a Foreign Language.
2016 - 2024
Head TeacherHead Teacher, Teachers' Coordinator and Trainer.
Learning Content Creator.
2020 - 2024
Teacher of ItalianItalian Language and Culture tutor
Образование
2020 - 2018
Магистр - Lingue e Letterature Straniere ModerneMi sono laureata in lingue con inglese come prima lingua (materia di laurea: Letteratura Anglo-Americana) e russo come seconda. Il mio piano di studi aveva un indirizzo filologico e ho integrato gli esami di lingue con esami di Letteratura Italiana e Storia della Lingua Italiana.
Опыт работы
2018 - 2020
Insegnante di Italiano L2Il CIOFS opera nel campo della formazione professionale di giovani e adulti. Per molti anni da loro ho insegnato inglese tecnico nei diversi corsi settoriali e dal 2018 ho anche cominciato a insegnare italiano nei nuovi corsi destinati ai migranti e ai richiedenti asilo che devono possedere le competenze linguistiche per poter lavorare.
Questa esperienza ha rafforzato la mia esperienza didattica ai livelli elementari, ma soprattutto la mia capacità di ascolto delle esigenze specifiche di ognuno.
2009 - 2020
Direttrice Didattica e InsegnanteL’Accademia mi ha formata come insegnante e qui ho imparato a personalizzare al massimo l’approccio didattico e la relazione con gli studenti. La scuola è piccola e raramente ho avuto più di 5 allievi in classe, anzi ho spesso lavorato con studenti singoli, specialmente online. Da 5 anni tengo anche il corso per interpreti e traduttori dell’UE, per i quali creo un piano di studi specifico e materiali ad hoc.
Molti studenti tornano a L’Accademia: mi piace pensare che sia anche un po’ merito mio.
1995 - 2020
Freelance translatorTradurre significa lavorare con un metodo comparativo che è utile anche per insegnare. Mettere a confronto le lingue, trovare la giusta accezione di un’espressione, capire se quel contesto può davvero essere tradotto o se deve essere spiegato: ecco le parti più eccitanti di questo lavoro.
Quindi sono un’insegnante che insieme alla grammatica e al vocabolario insegna a scoprire similitudini e differenze fra le lingue che gli studenti già conoscono e l’italiano, per aiutarli ad apprendere meglio.
5.0
Оценка
116
Ученики
1,597
Уроки
100%
Посещаемость
100%
Обратная связь
Уроков: итальянский
Parliamone! 🇮🇹 . Let's talk about it! 🇬🇧 . Parlons-en! 🇫🇷
A2 - C2Разговорная практикаЗавершено уроков: 1,091
USD 18.00+
Пакет со скидкой 12%
Parliamo di cultura, arte, letteratura, storia e stile italiani 🖼 📚 👗
B1 - C2Разговорная практикаЗавершено уроков: 88
USD 32.00+
Пакет со скидкой 13%
Impariamo l'italiano! 🇮🇹 . Let's learn Italian! 🇬🇧 . Apprenons l'italien ! 🇫🇷
A1 - C2ОбщиеЗавершено уроков: 336
USD 24.00+
Пакет со скидкой 7%
L'italiano all'Opera 🇮🇹 . Italian for Opera 🇬🇧 . L'Italien pour l'Opéra 🇫🇷
A2 - C2ОбщиеЗавершено уроков: 4
USD 28.00+
Пакет со скидкой 8%
Время
На основе вашего часового пояса (UTC+00:00)
Мой творческий контент
Vocabulary (1)
Тест (1)
Отзывов: 101

Barbora
Уроков: 5, язык: итальянский
Выбор преподавателя
Stefania è molto professionale e disposta ad offrire non soltanto lezioni di italiano di alta qualità. La conoscenza della storia della lingua e dell'origine dei singoli accenti è sorprendente. Stefania ha un grande senso dei dettagli e cerca di rendere il mio italiano più professionale e "business friendly". Grazie!
6 авг. 2021 г.
Vito
Уроков: 5, язык: итальянский
Very kind, knowledgeable and helpful! Looking forward to working with her!
5 мая 2025 г.

Gerardo
Уроков: 29, язык: итальянский
Wonderful lesson. I cant wait until the next lesson.
18 нояб. 2024 г.
Elvira
Уроков: 6, язык: итальянский
Выбор преподавателя
Grazie mille. mille! Stefania e una persona molto interessante! Le lezioni con lei sono molto divertenti e utili. Voglio sempre di piu immergermi nella lingua italiana.
12 июня 2021 г.

Gerardo
Уроков: 29, язык: итальянский
Challenging and I always look forward to the lesson.
24 февр. 2025 г.

Gerardo
Уроков: 29, язык: итальянский
I can’t wait to continue my lessons.
27 окт. 2024 г.

Уроки
Почасовая ставка от
USD 32.00+Ваш окончательный платеж будет совершен в долларах США