Eccomi
spazinello? luoghino? I need a good word to convey the idea of "a little space to fit something into." thanks!I mean it in a more metaphorical way rather than an actual physical space....
2014年7月26日 19:13
回答 · 10
/spazietto/ is ok. (sorry: spazinello and luoghino are not italian words) -- Devo trovare uno spazietto nella libreria per questi libri rimasti sul tappeto. A1) cosa vuoi fare nelle vacanze ? B2) Niente di speciale, mi basta un POSTICINO tranquillo, in montagna, da cui parta qualche sentiero che vada su per le cime. A2) Allora Seefeld in Austria e` il posto che fa per te! B2) Davvero ? E come faccio con il tedesco ? A3) Non ti preoccupare, in molti a Seefeld parlano l'italiano, e poi, se vuoi stare in pace, che ti importa di parlare tanto ?
2014年7月26日
Se intendi un piccolo locale puoi usare la parola sgabuzzino o ripostiglio.
2014年7月26日
Sorry, I didn't read "metaphorical". Sì, posticino, angolino sono molto adatti. E perfetto è l'esempio "avrai sempre un posticino nel mio cuore". :)
2014年8月2日
correzione: e senso di ... (= e sensazione)
2014年7月27日
Posso capire, anche se non ho mai avuto un cane, ho provato il grande piacere esenso di 'intesa' nel correre dietro a un cane che tira il guinzaglio. Questa ricordo,in riva al mare, rimane in un ANGOLO (small space) della mia mente.
2014年7月27日
显示更多
还未找到你的答案吗?
把你的问题写下来,让母语人士来帮助你!