寻找适合你的 英语 教师…
Mosaico
D'Italia e Dell'Italia
Mi ho incontrato con un problema che quando si usa "D'Italia" e quando si usa "Dell'Italia" ?
Oppure come si senta per se' ? (How do you feel of these two?)
per esempio:
1. ... Il suolo [ d'Italia ] varia abbastanza, una quinta parte e' pianura, piu' di due quinti sono terreno collinsoso ed il resto e' montagna.
2. ... La catena degli Appennini, che rappresenta la spina dorsale [ dell"Italia ], ha origine all'estremita' occidentale delle Alpi e attraversa tutto il territorio nazionale da nord a sud fino alllo Stretto di Messina, per continuare in Sicilia.
Grazie :)
2016年4月16日 14:52
回答 · 2
3
"Dell'Italia" tende ad essere usato nei casi in cui il sostantivo "Italia" è accompagnato da un aggettivo qualificativo, ad es. "...dell'Italia peninsulare", "...dell'Italia d'allora", "...dell'Italia intera", eccetera, o quando ci si riferisce (anche senza aggettivo) all'Italia come entità geografica/politica, come nell'esempio 2.
La forma "d'Italia" è invece preferita quando l'aggettivo non è presente, ad es. "la vetta più alta d'Italia", "la storia d'Italia" e via discorrendo, come nell'esempio 1.
2016年4月16日
还未找到你的答案吗?
把你的问题写下来,让母语人士来帮助你!
Mosaico
语言技能
中文, 英语, 意大利语, 日语
学习语言
意大利语, 日语
你或许会喜欢的文章

How to Ask for a Raise or Promotion in English
9 赞 · 8 评论

The Key to Learning a Language Faster
31 赞 · 8 评论

Why "General English" is Failing Your Career (An Engineer’s Perspective)
30 赞 · 12 评论
更多文章
