寻找适合你的 英语 教师…
[此账号已停用]
Alcuni dubbi sulla grammatica Ciao a tutti! Volevo farvi alcune domande sulla grammatica italiana: 1. Perché in questo caso devo usare l'imperfetto e non il passato prossimo? In poco tempo la musica è diventata una grande passione a costo zero, tanto che volevo dedicarmi solo a quello. 2. In questo caso devo dire CI SONO o CE NE SONO e perché: Ci sono ancora quelle librerie che vendono libri di seconda mano vicino all'università? No, non ci sono più/non ce ne sono più. 3. Quale preposizione dovrei usare in questa frase e perché: Al mercato impariamo tante cose SULLA/DELLA natura. Grazie mille!!!!
2020年7月2日 16:07
回答 · 2
> 2. In questo caso devo dire CI SONO o CE NE SONO e perché: > Ci sono ancora quelle librerie che vendono libri di seconda mano vicino all'università? No, non ci > sono più/non ce ne sono più. 2.1) – “Ci sono ancora quelle librerie che…” naturale) – “No, non ci sono più” meno naturale) – “No, non ce ne sono più” 2.2) – “Ci sono ancora librerie che…” naturale) – “No, non ce ne sono più” meno naturale) – “No, non ci sono più”
2020年7月3日
1. In questo caso usi l'imperfetto per dare un senso di abitudine e continuità. 2. Penso che sia più corretto ce ne sono perché il ne indica le librerie. Quindi se usassi "no, non ci sono" per essere precisi dovresti aggiungere dopo sono "librerie" ("no non ci sono librerie"). Ad ogni modo, nel parlato per quanto mi riguarda puoi usare indifferentemente uno o l'altro - io faccio così. 3. Per questa io userei sulla. Non riesco a spiegarti il perché perché non lo so nemmeno io; è solo una questione di come mi suona. Mi viene da dirti che "sulla" dà un sensazione "più ampia" e "della" invece "più ristretta"- mi rendo conto che probabilmente non vuol dire niente , ma non riesco a spiegarmi altrimenti. Se non vuoi sbagliarti puoi dire sempre " Al mercato impariamo tante cose riguardo la natura" (in questo modo però sembrerai un po' più formale).
2020年7月2日
还未找到你的答案吗?
把你的问题写下来,让母语人士来帮助你!