Insegnante di italiano per conversazioni su cultura, viaggi e vita quotidiana Mi chiamo Fabio e sono un narratore culturale, con una formazione in storia, letteratura e arti visive.
Lavoro tra Roma e il Sud Italia e mi occupo di raccontare a viaggiatori stranieri luoghi, personaggi e fenomeni culturali italiani attraverso storie e approfondimenti tematici.
Sono interessato a indagare e raccontare l’identità culturale italiana e la sua specificità, attraverso le vicende e i protagonisti che l’hanno plasmata nei secoli. Mi piace che chi studia l’italiano esplori anche la cultura che attraverso questa lingua si esprime.
Non sono un insegnante di grammatica tradizionale.
Il mio approccio è basato sulla conversazione e sull’approfondimento di tematiche culturali. Uso l’italiano come strumento per parlare dell’Italia stessa: di storia, città, tradizioni, identità, viaggi, arte e vita quotidiana.
Le mie lezioni sono pensate per chi vuole migliorare l’italiano in modo naturale, attraverso il dialogo, l’ascolto e il confronto, piuttosto che attraverso lezioni scolastiche o manuali.
Lavoro particolarmente bene con viaggiatori, persone con origini italiane, expat e curiosi in generale che cercano profondità e contesto.
Le mie lezioni sono conversazioni guidate, costruite intorno agli interessi e al livello di chi ho davanti. Partiamo da temi reali (un viaggio, una città, un periodo storico, un’esperienza personale, un legame familiare) e li usiamo come base per parlare in italiano in modo fluido e spontaneo.
Il mio metodo è flessibile ma strutturato: prepa...
我的教材
簡報投影片/PPT
影像檔案
小測驗
PDF 檔案
影片檔案
文字文件
文章和新聞
音訊檔案
閱讀更多內容
趣味主題
旅行
歷史
飲食
閱讀
藝術
義大利語
試聽課程
0 節課已完成
USD 8.00+
Italian Cultural Conversation (Structured & Immersive)