2207 kullanıcılar katılıyor
#ItalianLeague
Welcome to the Italian Language League! Meet other learners, get advice and motivation, and be part of the Italian learning community.
Continuiamo il nostro viaggio in Italia con cenni sulla prossima regione LIGURIA La Liguria si trova al nord-ovest dell'Italia. Confina con la Francia, il Piemonte, la Lombardia, l'Emilia-Romagna, la Toscana e il Mar Ligure. Il suo capoluogo è Genova, le sue province: Imperia, La Spezia e Savona. I monti principi sono il Saccarello e la Penna. I suoi fiumi più importanti il il Bormida, lo Scrivia e il Trebbia. La Liguria terra di fiori, musica e poeti è prevalentemente caratterizzata da un paesaggio montuoso che affaccia sul mare, questo la rende ricca di meravigliosi scenari naturali. Da visitare: il Parco Nazionale delle Cinque Terre con i suoi incantevoli borghi (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) collegati tra loro da una fitta rete di sentieri. Genova, la città antica e anche il suo acquario, il sentiero azzurro, Portofino. Da mangiare: le trofie al pesto genovese, la focaccia di Recco, l'olio extra vergine DOP(di origine protetta), i tartufi della Valbormida, i pansoti, la torta pasqualina, il pandolce.
2 saat önce
0
0
LAZIO Continuiamo il nostro viaggio andando nella regione Lazio. LAZIO Il Lazio si trova nel centro Italia. Confina con la Toscana, l'Umbria, l'Abruzzo, il Molise, la Campania e il Mar Tirreno. Il suo capoluogo è Roma, che è anche la capitale d'Italia e le sue province sono: Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. I monti principali sono il Monte Terminillo e il Terminilletto. Mentre, i fiumi principali sono il Tevere e il Liri.. Da visitare: Roma e Città del Vaticano, i Castelli Romani i centri etruschi di Cerveteri e Tarquinia, Tivoli per vedere Villa D'Este e Villa Adriana, l'arcipelago Ponziano, Ostia, Gaeta, Viterbo, Civita di Bagnoregio, i laghi di Bolsena e Bracciano. Da mangiare: gli spaghetti alla carbonara, i bucatini all'amatriciana, gli spaghetti cacio e pepe, il pecorino romano , la porchetta di Ariccia, il broccolo e il carciofo romanesco.
24 Mar 2023 14:24
0
2
INGOIARE IL ROSPO 🐸😖 ✨MODO DI DIRE✨ Ingoiare un rospo è un modo di dire che vuol dire accettare una situazione sgradevole o magari un'umiliazione. Significa sottostare a una situazione che non ci piace, che non riusciamo a "digerire", ma che buttiamo giù senza darlo troppo a vedere, perché non possiamo fare altrimenti. Altre espressioni simili sono: ingoiare un boccone amaro; incassare il colpo. UN PO' DI VOCABOLARIO: - Ingoiare (to swallow): l'atto di far scendere il cibo nella gola dopo aver masticato. - Buttare giù: sinonimo di "ingoiare". - Sgradevole (unpleasant): il contrario di piacevole. - Digerire (to digest): l'atto di trasformare le sostanze in nutrimento per il proprio corpo. (Qui utilizzato in senso figurativo). - Boccone (bite): quando si morde un cibo se ne prende un pezzo, ovvero un boccone. - Incassare un colpo (e.g. take a hook): viene dal gergo pugilistico e letteralmente significa assorbire un pugno o un calcio, quindi in questo caso, accettare una situazione e magari vederne i lati positivi... se ci sono.🙄
23 Mar 2023 19:45
0
1
Daha fazla göster