2267 bierze/biorą udział
#ItalianLeague
Welcome to the Italian Language League! Meet other learners, get advice and motivation, and be part of the Italian learning community.
Oggi, il nostro viaggio tra le regioni ci porta in..... TOSCANA La Toscana si trova nel centro Italia, confina con: il Mar Tirreno, la Ligura, l’Emilia-Romagna, le Marche, l’Umbria e il Lazio. Il suo capoluogo è Firenze e le sue province sono Arezzo, Grosseto, Livorno, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena I suo monti principali sono il Monte Amiata e il Pisanino. I fiumi principali sono l’Arno, il Magra e il Serchio. La Toscana è una terra molto varia. Le colline e le pianure verdeggianti nascondono luoghi e borghi di alto interesse, specie nelle zone del Chianti, del senese, della Val D’Orcia, e della Maremma. Sono interessanti anche le zone montuose delle Alpi Apuane e del Monte Amiata. Senza dimenticare, poi, il meraviglioso mare dell’arcipelago toscano, con l’Isola d’Elba e l’isola del Giglio, ma anche della Maremma e della Versilia. Inoltre, la Toscana è la terza regione italiana con il record di borghi più belli d’Italia, ben 26. Da visitare: Siena, anche nei giorni del Palio; Firenze, Cortona, Pisa, Arezzo. Da mangiare: il pecorino di Pienza, i salumi di Cinta Senese, il lardo di colonnata, la finocchiona, la ribollita, la pappa al pomodoro, la bistecca alla fiorentina, i pici, il panforte, i ricciarelli e i cantuccini.
25 maj 2023 18:10
0
1
Torniamo a viaggiare e andiamo in.... SICILIA La Sicilia è un isola e si trova nel Mar Mediterrano, vicino alla costa della Calabria ed è toccata dal Mar Tirreno. Il suo capoluogo è Palermo e le sue province sono Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani. I suo monti principali sono il l’Etna, il Soro, il Pizzo Carbonara. I fiumi principali sono il Belice, il Salso e il Simeto. Grazie alla sua posizione al centro del Mediterraneo è una terra piena di cultura. Il paesaggio è molto vario, monti, colline, mari fino ai suggestivi vulcani, lo Stromboli e l’Etna. Da visitare: Catania, l’Etna, Siracusa, Noto, Agrigento e la Valle dei Templi, Trapani, Palermo, Monreale, le isole (Pantelleria, Ustica, le Egadi…). Da mangiare: il cannolo, le arancine, le panelle, la pasta alla Norma, la pasta con le sarde, la cassata, la pasta di mandorle, la granita.
20 maj 2023 15:22
0
0
Pokaż więcej