Luz Molinari
Anni fa, da giovane, sono andata a una festa nella casa di un ragazzo del lavoro. In questa festa c'era una donna che ti leggeva il palmo della mano. E arrivato il mio turno. Non credo molto in queste cose però perché no, era solo una festa. Non era una cosa pericolosa! Lei mi ha detto che io avrei conosciuto un ragazzo dagli occhi blu. Io pensava che era un ragazzo in particolare che mi piaceva, però lei mi ha detto, no, non lo conosci ancora. E mi hanno detto che lui viene da lontano però non era straniero. Okay, bene. Tre o quattro anni dopo, ho conosciuto a un ragazzo di Portorico, con gli occhi blu che è tornato a PortoRico dopo un paio di anni in Inghilterra. Oggigiorno lui è mio marito. Coincidenza? Tu mi dirai.
Oct 18, 2022 5:25 PM
Corrections · 3
Anni fa, da giovane, sono andata a una festa nella casa di un mio collega. In questa festa c'era una donna che ti leggeva il palmo della mano. È arrivato il mio turno. Non credo molto in queste cose però perché no?, era solo una festa. Non era una cosa pericolosa. Lei mi ha detto che avrei conosciuto un ragazzo dagli occhi blu. Pensavo che fosse un ragazzo in particolare che mi piaceva, però lei mi ha detto: "no, non lo conosci ancora". E mi ha detto che veniva da lontano però non era straniero. Okay, bene. Tre o quattro anni dopo ho conosciuto un ragazzo di Porto Rico con gli occhi blu che era tornato a Porto Rico dopo un paio di anni in Inghilterra. Oggi è mio marito. Coincidenza? Fate un po' voi.
Penso che + CONGIUNTIVO In italiano (come peraltro in spagnolo) si mette il pronome come soggetto solo quando è indispensabile per la comprensione o vuoi sottolinearlo. Altrimenti è molto strano. "You tell me" non si traduce con "tu mi dirai". Puoi dire "fai un po' tu / fate un po' voi" = formate l'opinione che preferite riguardo a quello che ho detto.
October 18, 2022
No: Tu mi dirai Si`: Dimmelo tu! Cosa ne dici?, ... Occhi blu/azzurri/celesti (famosa canzone italiana 'Lisa dagli occhi blu') Non era una cosa pericolosa! oppure: Non c'era nessun pericolo in questo. Anni fa, da giovane, sono andata a una festa nella casa di un ragazzo del lavoro. In questa festa c'era una donna che ti leggeva il palmo della mano. E arrivato il mio turno. Non credo molto in queste cose però perché no, era solo una festa. Non era una cosa pericolosa! Lei mi ha detto che io avrei conosciuto un ragazzo dagli occhi blu. Io pensava che era un ragazzo in particolare che mi piaceva, però lei mi ha detto, no, non lo conosci ancora. E mi hanno detto che lui viene da lontano però non era straniero. Okay, bene. Tre o quattro anni dopo, ho conosciuto a un ragazzo di Portorico, con gli occhi blu che è tornato a PortoRico dopo un paio di anni in Inghilterra. Oggigiorno lui è mio marito. Coincidenza? Tu mi dirai.
October 20, 2022
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!