Rafael Schneider
Sinceramente dopo tanti anni che ho finito i miei studi, non mi ricordo delle regole sensate o insentate della mia scuola. Cosa posso dire che ne è stata un'epoca troppo speciale.
Jul 28, 2021 4:22 PM
Corrections · 4
Sinceramente dopo tanti anni che ho finito i miei studi, non mi ricordo delle regole sensate o insentate della mia scuola. Cosa posso dire che ne è stata un'epoca troppo speciale.
Va bene! È vero che il periodo della scuola è molto speciale.
March 31, 2022
3a) un periodo davvero speciale. 3b) un periodo molto speciale. usiamo /epoca/ per i periodi storici, per i 'periodi' inerenti intere popolazioni. Usiamo (raramente) le locuzioni del tipo /troppo bello/, in senso positivo, soltanto nel parlato di tipo 'gergo giovanile' e in frasi tronche che terminano con '!'. Esempio (dopo, durante un evento sportivo): troppo bella questa vittoria! troppo bello questo goal! Sinceramente dopo tanti anni che ho finito i miei studi, non mi ricordo delle regole sensate o insentate della mia scuola. Cosa posso dire che ne è stata un'epoca troppo speciale.
July 29, 2021
1) Sinceramente dopo tanti anni dall'avere finito i miei studi, ... 2a) Quello che posso dire è che è stata ... 2b) Posso dire è che è stata ... 2c) Posso dirne che è stata ... (Le 4 frasi scritte sopra sono corrette) Perché ? In (1) DEVI usare il verbo della frase secondaria nella forma 'infinito', in quanto il soggetto della primaria e della secondaria sono lo stesso (io) Primaria: io non ricordo, Secondaria: dopo tanti anni ... Sinceramente dopo tanti anni che ho finito i miei studi, non mi ricordo delle regole sensate o insentate della mia scuola. Cosa posso dire che ne è stata un'epoca troppo speciale.
July 29, 2021
Sinceramente dopo tanti anni che ho finito i miei studi, non mi ricordo delle regole sensate o insensate della mia scuola. Ciò che posso dire è che è stata un'epoca troppo speciale.
July 28, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!