Claude
Penso di non aver capito perfettamente la domanda. Purché l’obiettivo della scuola sia di insegnare specifici soggetti cioè quello che si deve insegnare e esaminare. I soggetti che studiamo a scuola fanno una base sopra di cui si puo apprendere qualsiasi cosa. Forse a volte sembrano inutili ma solo perché la nostra vita è andata in una divera direzione. Comunque, io non so cosa avrei studiato che sarebbe stato più prodottivo. Di tanto in tanto mi colpisce che posso capire un concietto scientifico solo perché l’ho studiato a scuola tanti anni fa. Anche se non ho seguito una carriera scientifica. Però c’è un altro argomento che riguarda il metodo di apprendimento e come imparare ad imparare. Questa abilità serve a tutti nella vita e non ha quasi niente a che fare con la scuola e la pedagogia comune. Per esempio in inghilterra, facciamo gli esami alla fine dell’anno scolastico e dopo andiamo im vacanza. Spesso si dimentica tutto prima di tornare doppo le vacanze. È sempre un passo in avanti e due in dietro. Imparare un soggetto ostico è quasi impossibile in questa maniera. Attualmente provo a studiare diversamente come se fosse un passatempo che faccio ogni giorno.
Apr 24, 2023 9:11 PM
Corrections · 2
Penso di non aver capito perfettamente la domanda. L'obiettivo della scuola è di insegnare specifiche materie. Le materie che studiamo a scuola hanno una base da cui partire per apprendere qualsiasi cosa (cosa intendi?). Forse a volte sembrano inutili ma solo perché la nostra vita è andata in una direzione diversa. Comunque, io non so avrei potuto studiare di più utile. Di tanto in tanto mi colpisce che posso capire un concetto scientifico solo perché l’ho studiato a scuola tanti anni fa. Anche se non ho perseguito una carriera scientifica. Però c’è un altro argomento che riguarda il metodo di apprendimento e come "imparare a imparare". Questa abilità serve a tutti nella vita e non ha quasi niente a che fare con la scuola e la pedagogia. Per esempio in inghilterra, facciamo gli esami alla fine dell’anno scolastico e dopo andiamo im vacanza. Spesso si dimentica tutto prima di tornare dopo le vacanze. È sempre un passo in avanti e due indietro. Imparare una meteria/un argomento ostico è quasi impossibile in questa maniera. Attualmente provo a studiare diversamente come se fosse un passatempo che faccio ogni giorno.
Hi Claude! La domanda non è chiara neanche a me :) subject= materia, subjects=materie. Se hai bisogno di qualche lezione di italiano, contattami in privato. Buona giornata!
April 26, 2023
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!