Bernadette
“Più lodi e festeggia la tua vita, più c'è nella vita per festeggiare" Oprah Winfrey È un bello aforisma! Sono d'accordo! È importante apprezzare gli aspetti positivi della nostra vita e coltivare il più possibile  un atteggiamento di gratitudine.  I pensieri positivi portano altri pensieri positivi e alla fine viene creato un circolo virtuoso. La gente nata con un’attitudine allegro  è fortunata: sa semplicemente come godersi la vita. Altre persone hanno bisogno di  imparare come  superare la loro indole e imparare come possono modificare le loro visione del mondo. Inoltre, quando sei circondato da persone che si lamentano, è facile essere trascinati in una spirale di emozioni negative. Ci vogliono coraggio, determinazione e uno sforzo conscio di non essere coinvolti e invece parlare dei lati positivi della nostra  vita. Bisogna allenarci nell’arte di fare le scelte coscio su cosa pensare e cosa fare anziché reagire in un modo abituale che non è non sempre ottimista. Perché non seguire il consiglio di Oprah e lodare noi stessi invece di essere autocritici. Perché  non festeggiare  la nostra vita? Gli animali domestici festeggiano la vita ogni giorno, basta grattarsi le loro orecchie, e dargli un abbraccio e sono al settimo cielo.  Il gattino nella foto qui è felice: evidentemente sta per saltare fuori della busta verde  e abbracciare la vita con grande entusiasmo.
Feb 16, 2021 12:15 PM
Corrections · 6
“Più apprezzi e celebri la tua vita, più ci sono cose nella vita da celebrare" Oprah Winfrey. È un bel aforisma! Sono d'accordo! È importante apprezzare gli aspetti positivi della nostra vita e coltivare il più possibile un atteggiamento di gratitudine. I pensieri positivi portano ad altri pensieri positivi e alla fine si crea un circolo virtuoso. La gente nata con un’attitudine allegra è fortunata: sa semplicemente come godersi la vita. Altre persone hanno bisogno di imparare come superare la loro indole e come modificare la loro visione del mondo. Inoltre, quando sei circondato da persone che si lamentano, è facile essere trascinati in una spirale di emozioni negative. Ci vogliono coraggio, determinazione e uno sforzo razionale per non essere coinvolti e parlare, invece, dei lati positivi della nostra vita. Bisogna allenarsi nell’arte di fare delle scelte cosce su cosa pensare e cosa fare anziché reagire in un modo abituale che non è non sempre ottimista. Perché non seguire il consiglio di Oprah e lodare noi stessi invece di essere autocritici? Perché non festeggiare la nostra vita? Gli animali domestici festeggiano la vita ogni giorno, basta grattar loro le orecchie, dar loro un abbraccio e sono al settimo cielo. Il gattino qui nella foto è felice: evidentemente sta per saltare fuori della busta verde e abbracciare la vita con grande entusiasmo.
La citazione di Oprah Winfrey viene tradotta così in italiano. Non è una traduzione letterale, ma rispetta al meglio l’idea della scrittrice 😉
February 16, 2021
“Più lodi e festeggi la tua vita, più c'è nella vita da festeggiare" Oprah Winfrey È un bel aforisma! Sono d'accordo! È importante apprezzare gli aspetti positivi della nostra vita e coltivare il più possibile  un atteggiamento di gratitudine.  I pensieri positivi portano altri pensieri positivi e alla fine viene creato un circolo virtuoso. La gente nata con un’attitudine allegra  è fortunata: sa semplicemente come godersi la vita. Altre persone hanno bisogno di  imparare come  superare la loro indole e imparare come possono modificare la loro visione del mondo. Inoltre, quando sei circondato da persone che si lamentano, è facile essere trascinati in una spirale di emozioni negative. Ci vogliono coraggio, determinazione e uno sforzo conscio per non essere coinvolti e invece parlare dei lati positivi della nostra  vita. Bisogna allenarsi nell’arte di fare delle scelte consce su cosa pensare e cosa fare, anziché reagire in un modo abituale, che non è sempre ottimista. Perché non seguire il consiglio di Oprah e lodare noi stessi, invece di essere autocritici? Perché  non festeggiare  la nostra vita? Gli animali domestici festeggiano la vita ogni giorno, basta grattare le loro orecchie, e dargli un abbraccio e sono al settimo cielo.  Il gattino nella foto qui è felice: evidentemente sta per saltare fuori dalla busta verde  e abbracciare la vita con grande entusiasmo.
Wow un testo difficile e davvero interessante! Sono assolutamente d'accordo con questa visione della vita e cerco di metterla in pratica ogni giorno. Energie positive attirano energie positive. Bel testo!
February 16, 2021
“Più lodi e festeggi la tua vita, e più c'è nella vita da festeggiare" Oprah Winfrey È un bell’aforisma! Sono d'accordo! È importante apprezzare gli aspetti positivi della nostra vita e coltivare il più possibile un atteggiamento di gratitudine. I pensieri positivi portano altri pensieri positivi e alla fine viene creato un circolo virtuoso. La gente nata con un’attitudine allegra è fortunata: sa semplicemente come godersi la vita. Altre persone hanno bisogno di imparare come superare la loro indole e imparare come possono modificare le loro visione del mondo. Inoltre, quando sei circondato da persone che si lamentano, è facile essere trascinati in una spirale di emozioni negative. Ci vogliono coraggio, determinazione e uno sforzo conscio per non essere coinvolti e invece parlare dei lati positivi della nostra vita. Bisogna allenarsi nell’arte di fare le scelte consapevolmente su cosa pensare e cosa fare anziché reagire in un modo abituale (intendi istintivo???) che non è non sempre ottimista. Perché non seguire il consiglio di Oprah e lodare noi stessi invece di essere autocritici. Perché non festeggiare la nostra vita? Gli animali domestici festeggiano la vita ogni giorno, basta grattare le loro orecchie, e dar loro un abbraccio e sono al settimo cielo. Il gattino nella foto qui è felice: evidentemente sta per saltare fuori della busta verde e abbracciare la vita con grande entusiasmo.
February 16, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!
Bernadette
Language Skills
English, French, Italian
Learning Language
Italian