Eduardo
Finora penso che sia il fatto di aver imparato e continuare ad imparare lingue. Prima non ero un ragazzo a cui piaceva particolarmente studiare, a scuola ero un po’ pigro e non mi piaceva l’idea di dover alzarmi presto per iniziare a fare le cose che alla fine mi sono portate fino qui. A scuola avevo il tratto di questi ragazzini che sembrano essere sempre persi, quindi non sono stato mai il favorito per i lavori in gruppi haha. Prima, riguardo le lingue, parlavo solo lo spagnolo e un po’ l’inglese. Adesso, dopo qualche tempo, posso avere chiacchierate di quasi qualsiasi tema in quattro lingue straniere e per me è davvero incredibile (ma è vero, il mio inglese ha bisogno di essere usato di più) e ho anche altre lingue che sono ancora in un livello base, ma che saranno lavorate e padroneggiate in quest’anno che inizia tra alcune ore. Penso che se vogliamo arrivare a qualche luogo, dobbiamo avere la motivazione sufficiente che ci inciti alzarci dal letto volentieri e ci metta a lavorare su quello che vogliamo ottenere. Quello che mi ha fatto iniziare ad avere lo stilo di vita che ho oggi è la motivazione e la volontà, che adesso sono cambiate un po’ ma che sempre continuano a fare i loro compiti, che è quello di farci fare le cose. Ma la motivazione non sempre viene da noi come un colpo di fulmine, alcune volte bisogna cercarla. Dopo di conoscere quello che ti farà fare le cose, devi avere la sufficiente volontà come per non lasciare mai questo obiettivo fino al suo compimento, e dopo di essere stato compiuto, continuare a lavorare avendo nuove aspettative più esigenti per fare che sia sempre meglio di ieri. Buon Anno!
Dec 31, 2022 8:20 PM
Corrections · 4
Finora penso che sia il fatto di aver imparato e continuare ad imparare lingue. Prima non ero un ragazzo a cui piaceva particolarmente studiare, a scuola ero un po’ pigro e non mi piaceva l’idea di dover alzarmi presto per iniziare a fare le cose che alla fine mi sono portato fino qui. A scuola avevo il tratto di questi ragazzini che sembrano essere sempre persi, quindi non sono stato mai il preferito per i lavori di gruppo ahah. Prima, riguardo le lingue, parlavo solo lo spagnolo e un po’ l’inglese. Adesso, dopo qualche tempo, posso avere chiacchierate di quasi qualsiasi tema in quattro lingue straniere e per me è davvero incredibile (ma è vero, il mio inglese ha bisogno di essere usato di più) e ho anche altre lingue in cui sono ancora a un livello base, ma sulle quali lavorerò e che padroneggerò in quest’anno che inizia tra alcune ore. Penso che se vogliamo arrivare da qualche parte, dobbiamo avere la motivazione sufficiente che ci inciti ad alzarci dal letto volentieri e ci metta a lavorare su quello che vogliamo ottenere. Quello che mi ha fatto iniziare ad avere lo stile di vita che ho oggi è la motivazione e la volontà, che adesso sono cambiate un po’ ma che continuano sempre a fare il loro dovere, che è quello di farci fare le cose. Ma la motivazione non sempre viene da noi come un colpo di fulmine, alcune volte bisogna cercarla. Dopo aver trovato quello che ti farà fare le cose, devi avere sufficiente volontà per non lasciare mai questo obiettivo fino al suo compimento, e dopo che sarà compiuto, continuare a lavorare avendo nuove aspettative più ambiziose per far sì che sia sempre meglio di ieri. Buon Anno!
January 1, 2023
Finora penso che sia il fatto di aver imparato e continuato ad imparare lingue. Prima non ero un ragazzo a cui piaceva particolarmente studiare, a scuola ero un po’ pigro e non mi piaceva l’idea di dover alzarmi presto per iniziare a fare le cose che alla fine mi sono portato fino qui. A scuola avevo il tratto di questi ragazzini che sembrano essere sempre persi, quindi non sono stato mai il favorito (preferito è più comune) per i lavori in gruppi haha. Prima, riguardo le lingue, parlavo solo lo spagnolo e un po’ l’inglese. Adesso, dopo qualche tempo, posso fare chiacchierate di quasi qualsiasi tema in quattro lingue straniere e per me è davvero incredibile (ma è vero, il mio inglese ha bisogno di essere usato di più) e ho anche altre lingue che sono ancora in un livello base, ma che saranno lavorate e padroneggiate in quest’anno che inizia tra alcune ore. Penso che se vogliamo arrivare a qualche luogo, dobbiamo avere la motivazione sufficiente che ci inciti ad alzarci dal letto volentieri e ci metta a lavorare su quello che vogliamo ottenere. Quello che mi ha fatto iniziare ad avere lo stilo di vita che ho oggi è la motivazione e la volontà, che adesso sono cambiate un po’ ma che sempre continuano a fare i loro compiti, che è quello di farci fare le cose. Ma la motivazione non sempre viene da noi come un colpo di fulmine, alcune volte bisogna cercarla. Dopo aver conosciuto quello che ti farà fare le cose, devi avere la sufficiente volontà per non lasciare mai questo obiettivo fino al suo compimento, e dopo essere stato compiuto, continuare a lavorare avendo nuove aspettative più esigenti per far si che sia sempre meglio di ieri. Buon Anno!
Bravo! Si vede che hai raggiunto un alto livello in italiano, continua così 😉
January 1, 2023
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!