Matthew
Non è per niente un fatto scontato che le reti sociali siano così tanto socievoli. Fra quelli che sostengono i benefici di tali piattaforme, numerosi lodano la facilità con la cuale si può rimanere collegati ad altrui, nonnostante gli impedimenti posatici per lo spazio e il tempo. Se non fosse così, nostra vita sociale sbiadirebbe rapidamente. Tuttavia, che essa già dipenda fin qui da una esistenza virtuale mi pare il risultato triste della nostra alterigia contemporanea: la capacità di starsene soli è stata rimpiazzata dalla aspettativa di sempre tenere un bel ventaglio di amicizie superficiali e qualche divertimento, benché piuttosto meschino, letteralmente a portata di mano. Abbiamo il mondo intero a nostra disposizione tramite internet, ma procedendo in una manera tanto smisurata quanto insensata, correvamo il rischio di perdere contatto col nostro migliore amico: se stessi.
Mar 14, 2022 12:41 PM
Corrections · 5
1
Non è per niente un fatto scontato che le reti sociali siano così tanto socievoli. Fra quelli che sostengono i benefici di tali piattaforme, numerosi lodano la facilità con la quale si può rimanere collegati ad altri, nonostante gli impedimenti posti dallo spazio e dal tempo. Se non fosse così, la nostra vita sociale sbiadirebbe rapidamente. Tuttavia, che essa già dipenda fin qui da un'esistenza virtuale mi pare il risultato triste della nostra alterigia contemporanea: la capacità di starsene soli è stata rimpiazzata dall'aspettativa di tenere sempre un bel ventaglio di amicizie superficiali e qualche divertimento, benché piuttosto meschino, letteralmente a portata di mano. Abbiamo il mondo intero a nostra disposizione tramite internet, ma, procedendo in una maniera tanto smisurata quanto insensata, corriamo il rischio di perdere contatto col nostro migliore amico: se stessi.
Wow Matthew! Il tuo testo è scritto ed articolato veramente bene. Ti ho corretto solo qualche imprecisione e una concordanza verbale. Bravissimo 😉
March 14, 2022
Non è per niente un fatto scontato che le reti sociali siano così tanto socievoli. Fra quelli che sostengono i benefici di tali piattaforme, numerosi lodano la facilità con la quale si può rimanere collegati ad altri, nonostante gli impedimenti posti per lo spazio e il tempo. Se non fosse così, la nostra vita sociale sbiadirebbe rapidamente. Tuttavia, che essa già dipenda fin qui da una esistenza virtuale mi pare il risultato triste della nostra alterigia contemporanea: la capacità di starsene soli è stata rimpiazzata dalla aspettativa di tenere sempre un bel ventaglio di amicizie superficiali e qualche divertimento, benché piuttosto meschino, letteralmente a portata di mano. Abbiamo il mondo intero a nostra disposizione tramite internet, ma procedendo in una maniera tanto smisurata quanto insensata, correvamo il rischio di perdere contatto col nostro migliore amico: se stessi.
Oh wow... Pensiero lodevole e sono d'accordo. Anche ottimo scritto Matthew!
March 15, 2022
Non è per niente scontato che le reti sociali siano così tanto socievoli. Fra quelli che sostengono i benefici di tali piattaforme, numerosi lodano la facilità con la quale si può rimanere collegati con altri, nonostante gli impedimenti posatici per lo spazio e il tempo. Se non fosse così, la nostra vita sociale sbiadirebbe rapidamente. Tuttavia, che essa già dipenda fin qui da una esistenza virtuale mi pare il risultato triste della nostra alterigia contemporanea: la capacità di starsene soli è stata rimpiazzata dalla aspettativa di tenere sempre un bel ventaglio di amicizie superficiali e qualche divertimento, benché piuttosto meschino, letteralmente a portata di mano. Abbiamo il mondo intero a nostra disposizione tramite internet, ma procedendo in una maniera tanto smisurata quanto insensata, correvamo il rischio di perdere contatto col nostro migliore amico: noi stessi.
Hai proprio ragione Matthew! Meglio pochi amici ma buoni, se prima siamo amici di noi stessi, saremo ottimi amici per gli altri! Hai sentito della nuova Italki Language Challenge che è iniziata? Sul mio profilo troverai un'offerta speciale dedicata a questo evento! Altrimenti se ti va puoi prenotare una semplice lezione e fare l'attività che preferisci di lettura, scrittura, conversazione, ascolto, grammatica e tanto altro per allenarci con l'Italiano, ho pensato ad un programma speciale che comprende tutte le attività per migliorare complessivamente l'italiano senza tralasciare nessun aspetto della lingua! 🇮🇹 Sono sempre disponibile per maggiori informazioni! 🙂
March 14, 2022
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!