Angelika N
Community Tutor
Credo che i veicoli elettrici sono il futuro della industria automobilistica. Qui, in Guatemala, già sono due famiglie che ne stanno usando. Una macchina é bianca e l’altra nera. (Guatemala é un paese piccolo e a causa di questo tutti sappiamo tutto 😅) Certo, come ogni cosa, questi veicoli hanno entrambe vantaggi e svantaggi. Alcuni degli vantaggi sono che il veicolo elettrico non usa benzina e per questo non causa danno all’ambiente. Oltretutto non si ascolta il motore, conseguentemente non c’è inquinamento acustico. Uno degli svantaggi é che questa macchina usa energia elettrica, conseguentemente é necessario caricare la batteria dopo ogni 400 chilometri.
Jun 22, 2021 9:52 PM
Corrections · 9
1
Credo che i veicoli elettrici + {congiuntivo, indicativo} ... In questo caso stai asserendo quello che per te e` un fatto vero, e puoi usare anche l'indicativo, non stai esprimendo un dubbio (so it seems to me). Il Guatemala è un .... Every Country needs an article in Italian, only exceptions that I'm aware of are: Cuba, San Marino t1) noi tutti sappiamo tutto t2) tutti sappiamo tutto t3) tutti sanno tutto t4) tutti sanno tutto di tutti tutti e` terza persona plurale, a meno che non sia preceduto da 'noi', per cui (t2) non e` corretta. Se vuoi enfatizzare l'informazione ti consiglio (t4), che e` anche una 'set phrase', rende bene il concetto. 'entrambi' ha funzione di unire due cose uguali, qui le due cose sono diverse, quindi: e1) come ogni cosa, questi veicoli hanno sia vantaggi che svantaggi. e2) come per ogni cosa, ci sono sia vantaggi che svantaggi. e2) come per ogni cosa, ci sono pro e contro. Alcuni dei vantaggi ... q1) e per questo oppure (piu` breve) q2) e quindi/ e cosi` 'ascoltare' e` 'listen' una attivita` intellettiva, 'hear' e` 'sentire', una attivita` sensoriale. r1) ... non si sente il rumore (article!) r2) ... non fanno rumore (no article!) r3) ... non fanno nessun rumore (yes: we do use double negations to say 'no noise at all') 'conseguentemente' is quite heavy but correct, we usually use: quindi, cosi`, e allora, per cui (they seem like humble words, but they really fit the bill) Uno degli svantaggi è (no:é ) che queste macchine usano energia elettrica, you are talking about a category of cars, so 'queste macchine' ... per cui è necessario caricare ... ('per cui' is in its proper place here!) ------------------ All in all: only minor errors, that are can easily go undetected. Above all: well written.
June 22, 2021
1
Credo che i veicoli elettrici siano il futuro della industria automobilistica. Qui, in Guatemala, ci sono già due famiglie che li stanno usando. Una macchina é bianca e l’altra nera. (il Guatemala é un paese piccolo e per questo motivo, tutti sappiamo tutto di tutti 😅) Certo, come ogni cosa, questi veicoli hanno entrambi vantaggi e svantaggi. Alcuni dei vantaggi sono che il veicolo elettrico non usa benzina e per questo non causa danno all’ambiente. Oltretutto non si sente il motore, e di conseguenza non c’è inquinamento acustico. Uno degli svantaggi é che questa macchina usa energia elettrica, conseguentemente é necessario caricare la batteria dopo ogni 400 chilometri.
June 23, 2021
1
Credo che i veicoli elettrici siano il futuro dell’industria automobilistica. Qui, in Guatemala, ci sono già due famiglie che li stanno usando. Una macchina é bianca e l’altra nera. (Il Guatemala é un paese piccolo e a causa di questo tutti sappiamo tutto 😅) Certo, come ogni cosa, questi veicoli hanno entrambi sia vantaggi che svantaggi. Alcuni dei vantaggi sono che il veicolo elettrico non usa la benzina e per questo non causa danni all’ambiente. Oltretutto non si sente il rumore del motore, di conseguenza non c’è inquinamento acustico. Uno degli svantaggi é che questa macchina usa energia elettrica, di conseguenza é necessario caricare la batteria ogni 400 chilometri.
Anche io credo che i veicoli elettrici siano il futuro! Sicuramente tra qualche anno si riusciranno a fare più chilometri con una ricarica!
June 22, 2021
Credo che i veicoli elettrici siano il futuro dell' industria automobilistica. Qui, in Guatemala, già sono due famiglie che ne stanno usando. Una macchina é bianca e l’altra nera. (Guatemala é un paese piccolo e a causa di questo tutti sappiamo tutto 😅) Certo, come ogni cosa, questi veicoli hanno entrambe vantaggi e svantaggi. Alcuni degli vantaggi sono che il veicolo elettrico non usa benzina e per questo non causa danno all’ambiente. Oltretutto non si ascolta il motore, conseguentemente non c’è inquinamento acustico. Uno degli svantaggi é che questa macchina usa energia elettrica, conseguentemente é necessario caricare la batteria dopo ogni 400 chilometri.
May 3, 2022
Credo che i veicoli elettrici siano il futuro dell'industria automobilistica. Qui, in Guatemala, già sono due famiglie che ne stanno usando. Una macchina è bianca e l’altra nera. (Guatemala è un paese piccolo e a causa di questo tutti sappiamo tutto 😅) Certo, come ogni cosa, questi veicoli hanno entrambe vantaggi e svantaggi. Alcuni degli vantaggi sono che il veicolo elettrico non usa benzina e per questo non causa danno all’ambiente. Oltretutto non si ascolta il motore, conseguentemente non c’è inquinamento acustico. Uno degli svantaggi è che questa macchina usa energia elettrica, conseguentemente è necessario caricare la batteria dopo ogni 400 chilometri.
April 26, 2022
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!