Teacher Suzana
Professional Teacher
Mi presento Buona notte! Mi chiamo Susanna. Sono dalla Serbia. Mi piacciono le lingue. Io parlo le lingue dall'ex Yugoslavia: serbio, bosniaco, croata, montenegrino ... inglese, spagnolo, italiano e russo. Voglio imparare l'italiano perchè questa lingua suona come musica per me (forse per le mie orecchie serbie ;-)! Tutto nella lingua italiana sembra suonare molto bello, romantico ed armonico. Mi piacciono anche i filmi romantichi, ma preferisco le serie italiane e guardo tutto questo senza traduzione. Sono una ragazza romantichissima e per questo amo da morrire le poesise italiane. Mi piacerebbe visitarel'Italia qualche giorno perche mi piace quel paese e perchè vorrei praticare la lingua italiana con la gente italiana personalmente. Ciao!
Dec 20, 2014 11:41 PM
Corrections · 3
1

Mi presento

Buona notte!

Mi chiamo Susanna. <em>Sono</em> <em>Serba</em>. Mi piacciono le lingue. Io parlo le lingue dall'ex Yugoslavia: <em>serbo</em>, bosniaco, <em>croato</em>, montenegrino ... inglese, spagnolo, italiano e russo.

Voglio imparare l'italiano <em>perché</em> questa lingua suona come musica per me (forse per le mie orecchie <em>serbe</em> ;-)! Tutto nella lingua italiana sembra suonare molto <em>bene</em>, romantico ed armonico. Mi piacciono anche i <em>film</em> <em>romantici</em>, ma preferisco le serie italiane e guardo tutto questo senza traduzione. Sono una ragazza <em>romanticissima</em> e per questo amo da <em>morire</em> le <em>poesie</em> italiane.

Mi piacerebbe visitare l'Italia qualche giorno <em>perché</em> mi piace <em>questo</em> paese e <em>perché</em> vorrei praticare la lingua italiana con la gente italiana personalmente.

 

Ciao!

 

Odlično, samo nastavi vježbati! bok

December 21, 2014
1

Mi presento

Buona notte!

Mi chiamo Susanna. Sono della Serbia serba. Mi piacciono le lingue. Io parlo le lingue dell'ex Jugoslavia: serbio, bosniaco, croato, montenegrino... inglese, spagnolo, italiano e russo.

Voglio imparare l'italiano perché (accento grave sulle "e" aperte /ɛ/: "è", "tè", "caffè"; ma acuto su quelle chiuse /e/: "sé", "né", "perché", "poiché"...) questa lingua suona come musica per me (forse per le mie orecchie serbie ;-)! Tutto nella lingua italiana sembra suonare molto bello piacevole, romantico ed armonico. Mi piacciono anche i filmi romantichi (*), ma preferisco le serie italiane e guardo tutto questo senza traduzione. Sono una ragazza romantichissima (*) e per questo amo da morrire le poesise italiane.

Mi piacerebbe visitare_l'Italia per qualche giorno perché mi piace quel paese e perché vorrei praticare personalmente la lingua italiana con la gente italiana personalmente.

Ciao!

(*) Ci sono dei metodi per stabilire se una parola che termina in "co" (e in "go") faccia il plurale in "ci" o in "chi" (in "gi" o in "ghi"), ma poi ci sono anche innumerevoli eccezioni. L'unica regola certa è che i superlativi assoluti si formano dal maschile plurale:
romantico, romantica, romantici, romantiche - romanticissimo/a/i/e;
ricco, ricca, ricchi, ricche - ricchissimo/a/i/e. 
Regola che, come tutte le regole, ha le sue eccezioni:
opaco, opaca, opachi, opache - opacissimo/a/i/e.

Ћао! 

December 21, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!