Claude
Io sono un amante dei personaggi comici. Per esempio, Larry David da Curb Your Enthusiasm è, inanzitutto, molto buffo, ma anche abbastanza saggio, secondo me. Altrimenti sceglierei David Brent da The Office, Jeremy da Peep Show, o qualsiasi personaggio da The Thick of It. C’è una possibilità di dire qualcosa di profondità usando la commedia. La satira è sempre stata un modo per discuttere la politica oppure il carattere umano. E in britannia abbiamo una tendenza di usare la commedia per esprimersi, per bene o male. Almeno ci si diverte mentre guardare. Quello che mi piace da Larry David è la strana decisione di interpretare se stesso e l’impossibilità del personaggio di mentire, anche quando sarebbe ovviamente meglio farlo. Ciò lo rende simpatico anche quando ti da fastidio. Curb Your Enthusiasm è un esempio della commedia ebraica e David e l’archetipo del Klutz. Forse si assomigliarebbe a qualcuno che non è furbo. E non mi soprenderebbe se ci fosse questo tipo in ogni cultura. È un tipo di Toto, Fantozzi… etc. Dentro di noi tutti abbiamo un po’ di loro.
Sep 25, 2023 10:14 PM
Corrections · 5
1
Io sono un amante dei personaggi comici. Per esempio, Larry David da Curb Your Enthusiasm è, inanzitutto, molto buffo, ma anche abbastanza saggio, secondo me. Altrimenti sceglierei David Brent da The Office, Jeremy da Peep Show, o qualsiasi personaggio da The Thick of It. C’è la possibilità di dire qualcosa di più profondo attraverso la commedia. La satira è sempre stata un modo per discutere di politica oppure del carattere umano. E in britannia abbiamo la tendenza ad usare la commedia per esprimersi, nel bene o nel male. Inoltre, ci si diverte a guardarla. Quello che mi piace di Larry David è la strana decisione di interpretare se stesso e l’incapacità che il personaggio ha di mentire, anche quando sarebbe ovviamente meglio farlo. Ciò lo rende simpatico anche quando dovrebbe darti fastidio. Curb Your Enthusiasm è un esempio di commedia ebraica e David è l’archetipo del Klutz. Forse assomiglia a qualcuno che non è furbo. E non mi sorprenderebbe se ci fosse questo tipo di personaggio in ogni cultura. È simile a Totò, Fantozzi, ecc... Dentro di noi, tutti abbiamo un po’ di loro.
Ciao Claude! Bel testo! Che bello sapere che anche una persona non italiana conosca dei pilastri della commedia italiana come Totò! Un saluto! ;)
September 26, 2023
1
Io sono un amante dei personaggi comici. Per esempio, Larry David da Curb Your Enthusiasm è, innanzitutto, molto buffo, ma anche abbastanza saggio, secondo me. Altrimenti sceglierei David Brent da The Office, Jeremy da Peep Show, o qualsiasi personaggio da The Thick of It. C’è la possibilità di dire qualcosa di profondo usando la commedia. La satira è sempre stata un modo per discuttere la politica oppure il carattere umano. E in britannia abbiamo la tendenza di usare la commedia per esprimersi, nel bene o male. Almeno ci si diverte mentre la guardiamo. Quello che mi piace di Larry David è la strana decisione di interpretare se stesso e l’impossibilità del personaggio di mentire, anche quando sarebbe ovviamente meglio farlo. Ciò lo rende simpatico anche quando ti dà fastidio. Curb Your Enthusiasm è un esempio della commedia ebraica e David e l’archetipo del Klutz. Forse assomiglia a qualcuno che non è furbo. E non mi soprenderebbe se ci fosse questo tipo in ogni cultura. È un tipo di Toto, Fantozzi… etc. Dentro di noi tutti abbiamo un po’ di loro.
September 26, 2023
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!