Sarah
All’inizio di quest’anno ho fatto un viaggio con la mia famiglia. Abbiamo guidato da Melbourne a Uluru nel centro dell’Australia. Prima di questo viaggio, avevo visto poco della mia paese. Piuttosto, come tanti degli Australiani, avevo preferito viaggiare all’estero in Europa, in Asia o negli Stati Uniti. All’altro lato, mio marito ha visitato tanti posti qui e voleva portami e i nostri bambini a Uluru. “Ti conviene andarci” mi ha detto “è un sito maestoso”. Al tempo, non capivo cos’era così incredible di questa roccia rossa nel mezzo del deserto. Però adesso mi viene la pelle d‘oca a pensarne perché vedere Uluru è stato appunto un’esperienza che è Noi quattro ce la siamo proprio spassati durante il viaggio. Ci voleva una settimana e mezzo per arrivare alla nostra destinazione più lontana perché ci siamo fermati nei parecchi posti lungo la strada. Nonostante che il percorso fosse lungo, è stato un opportunità a rinforzare i nostri legami come famiglia, soprattuto perché non c’era campo per ore, e per questo non siamo riusciti a usare la tecnologia. Sulla strada abbiamo dormito nei campeggi con le cabine umile. Purtroppo, una delle cabine era una bettola e abbiamo dovuto lamentare al padrone del campeggio fino a ci ha trasferiti in un’altra. A Uluru sei dispersi in mezzo della natura. Aveva piovuto pochi giorni prima che siamo arrivati e per questo l’area intorno la roccia è stato molto verde, che mi ha stupito. Mi aspettavo che ci fosse tutto arido. Mi sono perdutamente innamorata di Uluru. Mi sono ritrovata a essermi commossa dalla spiritualità e la storia antica legate a questa formazione imponente. È di gran importanza sia culturale che spirituale per la gente indigene. Se non ci fossi andata non avrei capito veramente il grande significato che contiene questa zona per la nostra paese.
Sep 23, 2021 6:33 AM
Corrections · 7
1
All’inizio di quest’anno ho fatto un viaggio con la mia famiglia. Abbiamo guidato da Melbourne a Uluru nel centro dell’Australia. Prima di questo viaggio, avevo visto poco del mio Paese. Piuttosto, come tanti degli Australiani, avevo preferito viaggiare all’estero, in Europa, in Asia o negli Stati Uniti. Dall’altro lato, mio marito ha visitato tanti posti qui e voleva portare me e i nostri bambini a Uluru. “Ti conviene andarci” mi ha detto “è un sito maestoso”. Al tempo, non capivo cos’era così incredibile di questa roccia rossa nel mezzo del deserto. Però adesso mi viene la pelle d‘oca a pensarci perché vedere Uluru è stato appunto un’esperienza che è (?). Noi quattro ce la siamo proprio spassata durante il viaggio. Ci voleva una settimana e mezzo per arrivare alla nostra destinazione più lontana perché ci siamo fermati in parecchi posti, lungo la strada. Nonostante il percorso fosse lungo, è stato un'opportunità per rinforzare i nostri legami come famiglia, soprattuto perché non c’era campo per ore, e per questo non siamo riusciti a usare la tecnologia. Sulla strada abbiamo dormito nei campeggi con le cabine umile. Purtroppo, una delle cabine era una bettola e abbiamo dovuto lamentarci con il padrone del campeggio fino a che ci ha trasferiti in un’altra. A Uluru sei disperso in mezzo della natura. Aveva piovuto pochi giorni prima che siamo arrivati e per questo l’area intorno la roccia era molto verde, il che mi ha stupito. Mi aspettavo che ci fosse tutto arido. Mi sono perdutamente innamorata di Uluru. Mi sono ritrovata a essere commossa dalla spiritualità e dalla storia antica legata a questa formazione imponente. È di gran importanza sia culturale che spirituale per la gente indigena. Se non ci fossi andata non avrei capito veramente il grande significato che contiene questa zona per il nostra Paese.
Che meraviglia Sarah, spero un giorno di venire e vedere tutta l'Australia :-)
September 23, 2021
All’inizio di quest’anno ho fatto un viaggio con la mia famiglia. Abbiamo guidato da Melbourne a Uluru nel centro dell’Australia. Prima di questo viaggio, avevo visto poco del mio paese. Piuttosto, come tanti altri Australiani, avevo preferito viaggiare all’estero in Europa, in Asia o negli Stati Uniti. Dall'altra parte/differentemente(forma preferibile), mio marito ha visitato tanti posti qui e voleva portare me ed i nostri bambini a Uluru. “Ti conviene andarci” mi ha detto “è un sito maestoso”. Al tempo, non capivo cos’aveva di così incredibile questa roccia rossa nel mezzo del deserto. Però adesso mi viene la pelle d‘oca a pensarci, perché vedere Uluru è stato appunto un’esperienza in cui Noi quattro ce la siamo proprio spassati durante il viaggio. Ci voleva una settimana e mezzo per arrivare alla nostra destinazione più lontana perché ci siamo fermati in parecchi posti lungo la strada. Nonostante il percorso fosse lungo, è stata un'opportunità per rinforzare i nostri legami come famiglia, soprattutto perché non c’era campo per ore, e per questo non siamo riusciti a usare la tecnologia. Sulla strada abbiamo dormito nei campeggi con le cabine umili. Purtroppo, una delle cabine era una bettola e abbiamo dovuto lamentarci con il padrone del campeggio finché ci ha trasferiti in un’altra. A Uluru sei disperso in mezzo della natura. Aveva piovuto pochi giorni prima che siamo arrivati e per questo l’area intorno la roccia era molto verde, ciò mi ha stupito. Mi aspettavo che fosse tutto arido. Mi sono perdutamente innamorata di Uluru. Mi sono ritrovata a essermi commossa dalla spiritualità e la storia antica legate a questa formazione imponente. È di gran importanza sia culturale che spirituale per la gente indigena. Se non ci fossi andata non avrei capito veramente il grande significato che contiene questa zona per il nostro paese.
Il tuo elaborato è abbastanza lineare, la forma di base va bene ed essendoci molte frasi è normale via siano più correzioni. Ci sono piccoli accorgimenti di cui tenere conto, ad es. "gente" è un sostantivo singolare, quindi richiede verbi e aggettivi singolari. Penso che questo ed altri tuoi errori siano solo frutto di transfer dalla tua lingua all'italiano. Continua ad esercitarti e vedrai che scrivere in italiano ti sembrerà semplicissimo 🤗
September 23, 2021
This content violates our Community Guidelines.
September 23, 2021
All’inizio di quest’anno ho fatto un viaggio con la mia famiglia. Abbiamo guidato da Melbourne a Uluru nel centro dell’Australia. Prima di questo viaggio, avevo visto poco del mio paese. Invece, come tanti degli Australiani, avevo preferito viaggiare all’estero in Europa, in Asia o negli Stati Uniti. D'altra parte, mio marito ha visitato tanti posti qui e voleva portare me e i nostri bambini a Uluru. “Ti conviene andarci” mi ha detto “è un sito maestoso”. Al tempo, non capivo cosa ci fosse di così incredibile in questa roccia rossa nel mezzo del deserto. Però adesso mi viene la pelle d‘oca a pensarci perché vedere Uluru è stato appunto un’esperienza che è (?) Noi quattro ce la siamo proprio spassata durante il viaggio. Ci è voluta una settimana e mezzo per arrivare alla nostra destinazione più lontana perché ci siamo fermati nei parecchi posti lungo la strada. Nonostante il percorso fosse lungo, è stato un opportunità per rinforzare il nostro legame come famiglia, soprattutto perché non c’era campo per ore, e per questo non siamo riusciti a usare la tecnologia. Sulla strada abbiamo dormito nei campeggi in roulotte(?) molto umili. Purtroppo, una delle roulotte era una bettola e abbiamo dovuto lamentarci con il padrone del campeggio fino a che ci ha trasferiti in un’altra. A Uluru sei disperso in mezzo alla natura. Aveva piovuto pochi giorni prima del nostro arrivo e per questo l’area intorno la roccia era molto verde, che mi ha stupito. Mi aspettavo che fosse tutto arido. Mi sono perdutamente innamorata di Uluru. Mi sono ritrovata a essermi commossa dalla spiritualità e dalla storia antica legate a questa formazione imponente. È di grande importanza sia culturale che spirituale per la gente indigena. Se non ci fossi andata non avrei capito veramente il grande significato che rappresenta questa zona per il nostro paese.
September 23, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!