Eduardo
Adesso ogni volta che vogliamo parlare con qualcuno non abbiamo più bisogno di uscire di casa per farlo perché siamo nell'età della tecnologia, quindi possiamo fare questo e molto altro ancora attraverso il cellulare grazie ai social media. Possiamo fare conoscenza con persone che non abitano vicino da noi, e queste cose secondo me sono un vantaggio, ma la maniera in cui i social media hanno cambiato la relazione tra le persone non mi sembra che sia totalmente buona perché il fatto di non avere più la necessità di uscire per socializzare con gli altri facilita l'isolamento, e noi gli umani siamo esseri sociali, quindi se non sappiamo differenziare la vita virtuale di quella del mondo reale e facciamo una mescolanza tra le due, penso che ci farà più male che bene. Leggendo un libro sugli ormoni e la salute ho visto un'informazione che diceva che statisticamente le persone che non hanno relazioni sociali con gli altri “nel mondo reale” muoiono più velocemente di quelle che fumano. Infatti i social media ci danno molti vantaggi che prima non avevamo, come per esempio incontrare qualcuno che non vediamo da molto tempo o sapere che succede dall’altra parte del mondo, ma anche ci hanno preso una parte della nostra naturalezza sociale. È anche importante sapere che il problema non sono solo i social media, ma che le persone non sanno come gestirli perché questi ci fanno essere dipendenti dalle notifiche o dai commenti su di noi. Dal momento che pubblichiamo qualcosa vogliamo sempre tornare indietro per vedere se qualcuno ha reagito, ed è così che appare la dipendenza e preferiamo di più passare ore davanti al cellulare organizzando il nostro profilo e vedendo quello degli altri che andare al parco o visitare qualcuno. Non abbiamo più la necessità di uscire di casa per fare quello che vogliamo, ma per questo non dovremmo trascurare la vita che abbiamo nel mondo reale, non solo perché in internet non costruiamo davvero la nostra vita, ma anche per il nostro benessere.
Jan 4, 2023 10:19 PM
Corrections · 2
Adesso ogni volta che vogliamo parlare con qualcuno non abbiamo più bisogno di uscire di casa per farlo perché siamo nell'età della tecnologia, quindi possiamo fare questo e molto altro ancora attraverso il cellulare grazie ai social media. Possiamo conoscere persone che non abitano vicino a noi, e queste cose secondo me sono un vantaggio, ma la maniera in cui i social media hanno cambiato la relazione tra le persone non mi sembra che sia totalmente buona perché il fatto di non avere più la necessità di uscire per socializzare con gli altri facilita l'isolamento, e noi umani siamo esseri sociali, quindi se non sappiamo distinguere la vita virtuale da quella del mondo reale e facciamo una mescolanza tra le due, penso che ci farà più male che bene. Leggendo un libro sugli ormoni e la salute mi ha colpito un dato: statisticamente le persone che non hanno relazioni sociali con gli altri “nel mondo reale” muoiono più velocemente di quelle che fumano. Infatti i social media ci danno molti vantaggi che prima non avevamo, come per esempio incontrare qualcuno che non vediamo da molto tempo o sapere cosa succede dall’altra parte del mondo, ma ci hanno anche preso una parte della nostra spontaneità sociale. È importante inoltre sapere che il problema non sono solo i social media, ma anche che le persone non sanno come gestirli perché questi creano dipendenza dalle notifiche o dai commenti su di noi. Dal momento che pubblichiamo qualcosa vogliamo sempre tornare indietro per vedere se qualcuno ha reagito, ed è così che si manifesta la dipendenza e preferiamo di più passare ore davanti al cellulare organizzando il nostro profilo e vedendo quello degli altri che andare al parco o a trovare qualcuno. Non abbiamo più la necessità di uscire di casa per fare quello che vogliamo, ma per questo non dovremmo trascurare la vita che abbiamo nel mondo reale, non solo perché in internet non costruiamo davvero la nostra vita, ma anche per il nostro benessere.
Ciao Eduardo, il tuo italiano è eccellente! Alcune osservazioni: *non diciamo "fare conoscenza con qualcuno" ma più semplicemente "conoscere qualcuno" *io non direi, anche se è grammaticalmente corretto: "leggendo... ho visto un'informazione" ma piuttosto qualcosa come: "mi ha colpito un dato: statisticamente.." *il verbo "visitare" si usa per i monumenti, le città e i musei. Oppure un medico può "visitare" una paziente. Se vuoi dire che vai ad incontrare qualcuno in italiano si usa l'espressione "andare a trovare". Per il resto, condivido tutto: ottime riflessioni!
January 5, 2023
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!