Ennia
Cosa vuol dire? storia da romanzo d’appendice) IL CONTESTO: Uno dei comandanti di Gladio, il generale Inzerilli, non aveva esitazioni a dire che i depositi di armi erano presso le caserme dei carabinieri e che i gladiatori potevano andare a prelevare quello di cui avevano bisogno esibendo (storia da romanzo d’appendice) la metà di un biglietto da mille lire come segno di riconoscimento. Si finiva naturalmente col caso Moro, e col fatto che agenti dei servizi erano stati visti circolare in via Fani all’ora del rapimento, con uno che si giustificava dicendo che era da quelle parti perché invitato a pranzo da un amico, e non si capiva perché andasse all’appuntamento alle nove di mattina.
May 5, 2016 12:00 PM
Answers · 2
1
oppure: - un romanzo pieno di 'pathos' - un romanzo che va incontro ai gusti del pubblico, ma ha poco valore letterario.
May 5, 2016
1
/romanzo d'appendice/ : romanzo che esce a puntate nell'appendice (in fondo) di un giornale o rivista. Questo termine adesso e` usato per dire: /un romanzo di piccolo interesse letterario/
May 5, 2016
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!