Search from various English teachers...
Elena
Una vacanza in montagna Abbiamo fatto tanta fatica per organizzare una vacanza con gli amici nel mese di agosto. Tutti i nostri sforzi all’improvviso sembravano inutili quando Marco e Beppe decidano che sono necessario partire alle 4:00 di mattina. Nessuno avevano l’intenzione di svegliarsi così presto per partire. Nelle loro intenzioni, questo servira per evitare il traffico in autostrada. Poiché non riusciva in nessun modo a convincerli, alla fine partire proprio alle 4:00. Così, alle prime luci dell’alba, noi sette arrivavamo nel paese di montagna, dove non ci eravamo mai il sole oppure ha scomparirato appena qualcuno pensava di uscire a fare una passeggiata. Sceglievavamo il posto dopo una lunga ricerca. I parametri principali per la scelta erano: numero delle discoteche sul suolo comunale, possibilità di conoscere nuove persone e, per ultimo, bellezza del luogo e del clima. Quando arrivavamo, ci erano la prima discussione sul come dividersi nelle due stanze che abbiamo affitato. Ognuno ha espreasso pareri come: “Io non voglio assolutamente stare con quello lì” oppure “Dopo una settimana con lui diventerò matti!”. Alla fine ci mettevamo d’accordo e ognuno andavano nella camera assegnata. Per la prima cena tutto sono andati benone, a parte il fatto che Carlo versava dell’aceto - che deva in una bottiglia da vino – nel suo bicchiere e lo ha bevuto. Invece Irene, visto che ha mancato la caffettiera, costruiva una macchina alternativa per fare il caffè lungo con i filtri, però ha ricevuto pochi elogi e parecchi insulti e nessuno hanno bevuto il suo caffè. Questo era solo il primo giorno. Che cosa pensate che sia successo dopo?
Jan 24, 2021 10:44 AM
Corrections · 1
Una vacanza in montagna Abbiamo fatto tanta fatica per organizzare una vacanza con gli amici nel mese di agosto. Tutti i nostri sforzi all’improvviso sembravano inutili quando Marco e Beppe hanno deciso che dovevamo partire alle 4:00 di mattina. Nessuno aveva l’intenzione di svegliarsi così presto per partire. Volevano farlo per evitare il traffico in autostrada. Poiché non riuscivo in nessun modo a convincerli, alla fine siamo partiti proprio alle 4:00. Così, alle prime luci dell’alba, noi sette siamo arrivati nel paese di montagna, dove non c'era mai il sole oppure scompariva appena qualcuno pensava di uscire a fare una passeggiata. Abbiamo scelto il posto dopo una lunga ricerca. I parametri principali per la scelta erano: numero delle discoteche sul suolo comunale, possibilità di conoscere nuove persone e, per ultimo, bellezza del luogo e del clima. Quando siamo arrivati, c'è stata la prima discussione sul come dividersi nelle due stanze che abbiamo affitato. Ognuno ha espreasso pareri come: “Io non voglio assolutamente stare con quello lì” oppure “Dopo una settimana con lui diventerò matto!”. Alla fine ci siamo messi d’accordo e ognuno è andato nella camera assegnata. Per la prima cena è andato tutto benone, a parte il fatto che Carlo ha versato dell’aceto - che era in una bottiglia da vino – nel suo bicchiere e lo ha bevuto. Invece Irene, visto che le mancava la caffettiera, ha costruito una macchina alternativa per fare il caffè lungo con i filtri, però ha ricevuto pochi elogi e parecchi insulti e nessuno ha bevuto il suo caffè. Questo è stato solo il primo giorno. Che cosa pensate che sia successo dopo?
Devi stare attenta all'uso dell'imperfetto e del passato prossimo. Il passato prossimo si usa per un'azione avvenuta una sola volta (ad esempio "siamo arrivati nel paese di montagna"). Oppure quando c'è un indicatore temporale: "ho vissuto a Roma PER SETTE ANNI". Se voglio parlare di un'abitudine del passato (quando ero piccolo mangiavo tanta pasta), se voglio descrivere qualcosa o qualcuno (l'uomo era alto) o se voglio parlare di sentimenti al passato (ieri ero molto nervoso all'esame), allora uso l'imperfetto.
January 24, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!