Search from various English teachers...

Visited a month ago
A. Caterina Toti
Teaches
Italian
Native
Speaks
English
Japanese
Other
Insegnante di italiano amatoriale da 8 anni.
Teaches
Italian
Native
Speaks
English
Japanese
Other
Insegnante di italiano amatoriale da 8 anni.
About Me
Me as a Teacher
My lessons & teaching style
Resume & Certificates
From ItalyLiving in Other, Italy (22:28 UTC+02:00)
About Me
italki teacher since May 13, 2025InterestsFilms & TV SeriesWritingArtMusicTravel
Ciao! Mi chiamo Caterina, ma puoi chiamarmi Cate (カテ). Sono italiana e appassionata di lingue fin da piccola. Ho studiato lingue e culture orientali all’università di Roma "La Sapienza" e ho vissuto per sei mesi a Kobe, in Giappone, un’esperienza che ha cambiato la mia vita e rafforzato ancora di più il mio amore per l'insegnamento e lo scambio culturale.Me as a Teacher
Parlo fluentemente giapponese e inglese, quindi so bene cosa significa imparare una lingua straniera, con tutte le difficoltà ma anche le soddisfazioni che comporta. Per questo, nelle mie lezioni cerco sempre di creare un ambiente rilassato e motivante, adatto sia a chi parte da zero sia a chi vuole perfezionare il proprio italiano.
Oggi insegno giapponese da zero presso un liceo italiano e ho iniziato a insegnare l'italiano cinque anni fa, durante il lock-down.
Le mie lezioni sono leggere e vivaci, scorrevoli e informali se lo preferisci! Ti aiuterò a pensare in italiano durante la vita di tutti i giorni.My lessons & teaching style
Amo la musica, — sono una grande fan degli del K-pop e del J-rock — ma mi interessano anche la cultura pop, la cucina e la comunicazione interculturale.
Se vuoi, possiamo usare materiali autentici come canzoni, articoli, spezzoni di film o video per rendere le lezioni più coinvolgenti e su misura per te.
Solitamente utilizzo sempre un elemento interattivo e autentico che appassiona le mie studentesse e i miei studenti, in questo modo imparare la lingua risulta non solo molto efficace, ma anche divertente!
Vuoi imparare a ordinare la colazione italiana al bar senza l'aiuto di nessuno? E vorresti sapere cosa dice la tua canzone preferita per poterla cantare? Ci penso io ad aiutarti!My teaching material
- PDF file
- Text Documents
- Presentation slides/PPT
- Image files
- Flashcards
- Quizzes
- Homework Assignments
Teaching experience
2021 - Current
Japanese language teacher
2015 - Current
Japanese language teacher
2020 - Current
Tutor di lingua italiana
Education
2012 - 2015
Bachelor’s - Studi OrientaliLingue e culture orientali, lingua di specializzazione (2023) giapponese.
2024 - 2025
Other - Japanese language
2020 - 2021
Other - Global History LabWorkshop on global history in English. Roma University in collaboration with Princeton University of New Jersey.
2019 - 2023
Master's - Studi Orientali
Work Experience
2024 - 2025
Accoglienza turistiAccoglienza turisti presso il Colosseo, stagione estiva-autunnale 2024/2025.
2023 - 2024
Referente programma InboundReferente inbound per studenti stranieri programma high-school, accoglienza, sistemazione presso Host Family.
Italian Lessons
Trial Lesson
0 lessons completed
USD 5.00+
Conversazione in Lingua Italiana
A1 - B2Conversation0 lessons completed
USD 5.99+
Package with 14% off
Availability
Based on your timezone (UTC+00:00)

Trial Lesson
USD 5.00
This teacher isn't accepting lesson requests. You can try to contact the teacher to arrange a lesson.
Your final payment will be made in USD
This teacher isn't accepting lesson requests. You can try to contact the teacher to arrange a lesson.