Dimitri
Cambiare il "scusa" per il "grazie". Per esempio, invece di dire "scusatemi per il ritardo", io preferisco "grazie per la vostra pazienza". Anche, invece "scusa per il mio errore", voglio dire "grazie per appuntare il mio errore".
May 4, 2021 4:28 AM
Corrections · 4
Cambiare la "scusa" per la "grazie". Per esempio, invece di dire "scusatemi per il ritardo", io preferisco "grazie per la vostra pazienza". Anche, invece "scusa per il mio errore", voglio dire "grazie per appuntare il mio errore".
March 29, 2022
Cambiare "scusa" con "grazie". Per esempio, invece di dire "scusatemi per il ritardo", io preferisco dire "grazie per la vostra pazienza". Oppure, invece di dire "scusa per il mio errore", dico "grazie per avermi fatto notare il mio errore".
Benissimo! :)
June 3, 2021
Sostituire "scusa" con "grazie". Per esempio, invece di dire "scusatemi per il ritardo", io preferisco dire "grazie per la vostra pazienza". Inoltre, anziché dire "chiedo scusa per il mio errore", preferisco dire "grazie per aver preso nota del mio errore".
È un consiglio interessante, ma nella nostra cultura è difficilmente accettabile che una persona non chieda scusa se arriva in ritardo a un appuntamento. Il ritardo è sentito come una mancanza di rispetto nei confronti dell'altra persona e del tempo a disposizione dell'altra persona. Nel caso di un errore, capisco che non è sempre doveroso scursarsi. È un contesto diverso.
May 6, 2021
Sicuro che a noi piace sentire questo? I will definitely feel deceveid, and that something relevant is missing. Thanks for not getting angry at my answer (hopefully). ------------------------------- Cambiare il "scusa" per il "grazie". Per esempio, invece di dire "scusatemi per il ritardo", io preferisco "grazie per la vostra pazienza". Anche, invece "scusa per il mio errore", voglio dire "grazie per appuntare il mio errore".
May 4, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!