Елена
La domenica scorsa ho e mia famiglia abbiamo sempre mangiato il colazione insieme. Dopo abbiamo fatto una passeggiata al mare. Matvei e Milena hanno già finito gli lezioni e noi abbiamo guardato il film appena venuto di casa. Tutti sono piaciuti il film anche me.
Feb 17, 2021 4:11 PM
Corrections · 4
1
La domenica scorsa io e la mia famiglia abbiamo fatto la colazione insieme. Dopo abbiamo fatto una passeggiata al mare. Matvei e Milena avevano già finito le lezioni, dunque, abbiamo guardato un film appena siamo ritornati a casa. Il film è piaciuto a tutti, anche me.
February 17, 2021
Domenica scorsa io e la mia famiglia abbiamo fatto colazione insieme. Dopo siamo andati a fare una passeggiata al mare. Matvei e Milena hanno già finito le lezioni e noi abbiamo guardato un film appena arrivati a casa. Il film è piaciuto a tutti, anche a me!
February 17, 2021
Domenica scorsa io e la mia famiglia abbiamo fatto colazione insieme. Dopo abbiamo fatto una passeggiata al mare. Matvei e Milena hanno già finito le lezioni e noi abbiamo visto un film appena tornati a casa. A tutti è piaciuto il film, compreso me.
February 17, 2021
Domenica scorsa con la mia famiglia abbiamo {-mangiato,+fatto} colazione insieme. Dopo abbiamo fatto una passeggiata al mare. Dopo che Matvei e Milena hanno finito {le lezioni, i compiti} abbiamo guardato il film appena arrivato a casa. Il film e` piaciuto a tutti, anche a me. Nota: ho cercato un significato vicino a quello che hai scritto, ma potrebbe essere un significato diverso da quello che volevi. Come spesso accade, quando la sintassi o la grammatica non e` precisa, il significato e` ambiguo. La sintassi del verbo 'piacere' e` 'sottosopra', devi pensare alle espressioni del tipo: a) "Il film ha fatto bene a noi." b) "Il gelato fa piacere a me" c) "andare in bicicletta fa piacere a mio fratello piccolo" per capire dove sta il soggetto quando usi il verbo 'piacere'. Non e` difficile, devisoltanto ricordare 'sottosopra' o , in inglese 'upside-down'. Saluti.
February 17, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!