[Deleted]
Italiano 🇮🇹 La ricompensa d'un bicchiere di latte C'era una volta, c'era una ragazzo. Sarebbe andato a scuola ogni giorno. Un giorno è tornato a casa, si sentiva molto affamato mentre ha continuato a camminare, si sentiva più schifoso. Dal momento che sua madre lavorava, non c'era cibo da mangiare a casa. Quindi, è andato in altre case per trovare qualcosa da mangiare. Alle fine, una ragazza gli diede un bicchiere di latte. Voleva pagarlo ma la ragazza non ha accettato. Dopo molti anni, la ragazza è cresciuta e lei aveva un malattia. È andato a molti medici e ospedali, ma nessuno poteva trovare una cura per la sua malattia. È andato in un altro ospedali con un dottore talentoso. Ci sono voluti alcuni mesi per il dottore per trovare una cura per la sua malattia. È riuscito a curarla. È diventata molto felice, ma aveva paura di non essere in grado di pagare il conto. L'ospedale le ha dato una busta. Lo ha aperto e visto una nota, è stato pagato con un bicchiere di latte.
Feb 19, 2021 11:19 PM
Corrections · 2
1
Italiano 🇮🇹 La ricompensa per un bicchiere di latte C'era una volta un ragazzo che andava a scuola tutti i giorni. Un giorno, tornando a casa, si sentì molto affamato mentre camminava, si sentiva più schifoso (what do you mean? Schifoso means disgusting...). Dal momento che sua madre lavorava, non c'era cibo in casa (it doesn’t make much sense... why shouldn’t be food at home if his mother is working?), quindi, andò in altre case per trovare qualcosa da mangiare. Alle fine una ragazza gli diede un bicchiere di latte. Voleva pagarglielo ma la ragazza non accettò. Dopo molti anni la ragazza crebbe e si ammalò. Andò da molti medici, ma nessuno poteva trovare una cura per la sua malattia. Provò ad andare in un altro ospedale dove c’era un dottore rinomato (it means famous for his qualities). Ci vollero alcuni mesi perché il dottore trovasse una cura per la sua malattia, ma alla fine riuscì a curarla. La ragazza fu molto felice, ma aveva paura di non essere in grado di pagare il conto. Quando l'ospedale le diede la busta del conto lei la aprì e lesse una nota: “il conto è stato pagato con un bicchiere di latte”.
Bravo Andrés! Non era semplice da raccontare... fai attenzione che quando si racconta una storia solitamente non si usa il passato prossimo (ho fatto, sono andato) ma il passato remoto (feci, andai)! Nel linguaggio parlato comunemente il passato remoto non è molto frequente (tranne in alcune regioni del sud Italia) quindi può essere più difficile imparare a usarlo, ma nello scritto a volte è essenziale! Continua così 👍🏻
February 20, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!