Feng
una domando su "abbaiare" o "miagolio"? -----come un cane grida? ----wan...wan...wan ---come un gatto grida? ---miao...miao...miao ----------------------- Le frasi sono corrette? mi dareste qualche esempio di "abbaiare" e "miagolio"
Sep 21, 2012 2:27 PM
Answers · 3
Il cane abbaia, latra, ringhia, guaisce. Abbaia ( verbo abbaiare) = il cane emette il suo verso caratteristico. Latra(verbo latrare)= il cane abbaia con forza e in maniera continuativa. Es. Durante la notte sentì il suo cane latrare per molto tempo. Ringhia( v. ringhiare)= il cane emette un brontolio minaccioso. Es.Nessuno può avvicinarsi a quel cancello, perché di guardia c'è un cane feroce che ringhia a tutti i passanti. Guaisce( v. guaire)= il cane emette un verso particolare per esprimere dolore. Quel cane sta guaendo in maniera straziante: deve essersi fatto molto male. Il suono onomatopeico ( o onomatopea primaria) che indica l'abbaiare del cane è" bau bau" Il gatto miagola Miagola( verbo miagolare) = il gatto emette il suo verso caratteristico. C'è anche il nome: miagolio Inoltre i gatti , quando sono contenti, fanno le fusa ( emettono cioè il loro caratteristico "ron ron"). Il suono onomatopeico più comune che indica un gatto che miagola è "miao" . E' questo ciò che volevi sapere? Non so se ho capito la tua domanda in maniera completa e corretta.
September 21, 2012
1. abbaia come una cane. (verbo: abbaiare) 2. miagola come un gatto. (verbo: miagolare) L'abbaio (bau bau) e' il verso del cane quando abbaia. L'abbaio del cane. Il miagolio (miao miao) e' il verso ripetuto del gatto. Il miagolio del gatto.
September 21, 2012
miao miao......senti anche tu un gatto che miagola ? bau bau ..io , sento abbaiare un cane
September 21, 2012
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!