Michael IELTS Band 9
Professional Teacher
La pronuncia del suono "rr" Sono londinense e non posso mai articolare bene il suono "rr" in maniera italiana. Per questa ragione "raro" e "carro" rimano a vicenda. Qualcuno sa una cura?! O almeno, qualche soluzione prossima? Grazie.
May 1, 2016 6:16 PM
Answers · 10
Teoricamente, si pronunciano la R e la R doppia della stessa forma nell’italiano che nello spagnolo, anche se la differenza fra R e RR sia meno esagerata nel italiano. Questo legame e la più buona spiegazione che ho visto per imparare a pronunciare la R doppia spagnola, supponendo che già sappia pronunciare la R singole: http://spanish.about.com/od/spanishpronunciation/a/pronouncing_spanish_rr.htm
May 1, 2016
Ciao Michael, ti consiglio un esercizio di dizione per capire come pronunciare correttamente la doppia "r": metti la punta della lingua in alto, nella zona tra il palato ed i denti incisivi superiori, falla vibrare più che puoi espirando. Il suono prodotto è simile a quello di un martello pneumatico (in lontananza). Dopo l'esercizio pronuncia la parola "carro" e vedrai che sarà più facile. La differenza tra il suono "r" ed "rr" sta nel numero di vibrazioni della punta della lingua: con "r" è solo una, molto rapida, con "rr" sono due o tre in sequenza.
May 3, 2016
What's sarremo? No italian word correspondind....
May 1, 2016
Cos'è "sarremo"?
May 1, 2016
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!