Michael Business Law
Professional Teacher
snocciolare Un esempio dell'uso di "snocciolare": "Il ragazzo ha snocciolato il suo elenco tipico di scuse per spiegare perché non ha fatto i suoi compiti, ma l’insegnante non li ha creduto per niente." Sembra naturale? Molte grazie per l'aiuto.
May 25, 2016 6:22 PM
Answers · 8
3
Personalmente direi forse: Il ragazzo ha snocciolato le sue solite scuse per giustificarsi di non aver fatto i compiti, ma l'insegnante non GLI (se fosse stata una ragazza allora avresti dovuto usare LE) ha creduto per niente (affatto, in nessun modo, ecc.) Ciao!
May 25, 2016
1
"Il ragazzo SNOCCIOLO' il suo elenco tipico di scuse per spiegare perché non AVEVA fatto i suoi compiti, ma l’insegnante non GLI CREDETTE per niente/nulla." L'utilizzo del verbo snocciolare è adeguato al contesto della frase. Io credo che suoni più naturale cambiando i tempi verbali
May 26, 2016
1
Salve Michael, se pensiamo all'uso figurativo del verbo snocciolare, potrei dirti anche che va bene Tuttavia, è un uso che non trovo naturale.
May 25, 2016
Il ragazzo ha snocciolato il suo elenco tipico di scuse per spiegare perché non ha fatto i suoi compiti, ma l’insegnante non GLI (= a lui) ha creduto per niente. Be careful of pronoun "gli". The sentence is quite natural even if "snocciolare" isn't used very often. You could say (if the context is informal): il ragazzo ha raccontato le sue solite scuse per non aver fatto i compiti, ma l'insegnante non gli ha creduto. Ciao
May 27, 2016
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!