Rodrigo Couto
C'è davvero una intonazione diversa per il doppie consonanti bb, cc, dd, GG, PP, cq, tt? In questo video (http://video.google.it/videoplay?docid=-7405266875886191230 #) l'insegnante pronuncia parole con le consonanti, ma tutto quello che posso ascoltare è una piccola pausa prima della consonante. Lui dice che il suono dovrebbe essere pronunciata con più "pressione". Potrebbe ragazzi mi indicano le istruzioni di questo regola grammaticale? Grazie!
Mar 14, 2011 9:53 PM
Answers · 5
1
I did some uttering, trying to understand well. Yes, the teacher is right about 'piu` pressione' Double 'q' exists only in the word 'soqquadro' (messy place), which term is very seldom used.
March 14, 2011
1
Riprendo da prima. Per es. dita (fingers) - ditta (company) sono due parole con significato diverso perchè la seconda parola è scritta con doppia TT. A te effettivamente sembra di sentire una pausa prima delle doppia, ma questa pausa serve per 'rafforzare' , 'allungare' il suono della doppia T nella parola DITTA rispetto a DITA. Prova a dire DITA in modo 'più veloce' e invece 'DITTA' in modo 'più lento' perchè il suono viene allungato. Spero di essere stata chiara.
March 15, 2011
Nel video si dice con più 'pressione' o 'maggiore intensità' cioè spiegando semplice semplice, vuol dire che quando in una parola trovi due consonanti uguali insieme, devi pronunciare quella lettera doppia con un SUONO PIU' LUNGO. P
March 15, 2011
Cerco di ricordare come così. Le parole contengono due sillabe. La primera fnische con la consonante, e la prossima inizia con la stessa consonante. Ad esempio, "piccolo", come nella tua domanda, si pronuncia come "pic"+"colo" con una breve pausa fra le. I try to remember it like this. The words have 2 syllables, the first ends with the doubled consonant, and the second begins with that same consonant. For example the "piccolo" from your text would be pronounced as "pic" and "colo" with a short pause between them. Excuse my bad italian ;-)
March 15, 2011
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!