Search from various English teachers...
crystalfunny
Qual è la differenza tra "Da dove è che arrivi" e "Da dove arrivi"? Qual è la differenza tra "Da dove è che arrivi" e "Da dove arrivi"?
Apr 9, 2012 9:08 AM
Answers · 2
a1. da dove arrivi ? a2. da dov'e` che arrivi ? b1. da dove vieni ? b2. da dov'e` che vieni ? Le quattro forme hanno lo stesso significato di base; le forme (b) sono le piu` usate; Le forme (2) hanno una ridondanza di significato, che trovi anche qui: c1. dov'e` il libro che ti ho prestato ? c2. dov'e` che sarebbe il libro che ti ho prestato ? Questa ridondanza implica una enfatizzazione del significato, che mostra quindi una emozione di vario genere, ad esempio di incredulita`, oppure di rimprovero, o quello che solo la mente di chi parla conosce. Questa e` la teoria; nella pratica le forme (2) devono anche avere un tono piu` o meno enfatico, altrimenti diventano equivalenti alle (1), e quindi la ridondanza non avrebbe motivo di esserci; (sarebbe allora meglio usare le forme (1) ).
April 9, 2012
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!

Don’t miss out on the opportunity to learn a language from the comfort of your own home. Browse our selection of experienced language tutors and enroll in your first lesson now!