Fran
L'anno scorso sono andato in Quebec per una settimana. É stato un viaggio bellissimo. Ho passato 3 giorni a la Cittá di Quebec e poi 3 giorni a Montreal. Siamo andato in febraio e poi faceva freddo ma era sopportable. La Cittá di Quebec é piccola, tranquilla e bella. Sembra di essere una cittá in Europa. Quando ci sono stato, era la festa dell'inverno quindi c'erano molte attivitá da fare. Comunque, Montreal é una citta grande e piú moderna. Ci sono molti edifici grandi e moderni. C´é una parte di Montreal che ha uno stilo europeo, comunque non é come la citta di Quebec. Credo che sia una cittá divertente per uscire e abitare lá. Ho preferito un po' la Cittá di Quebec perche secondo me é piú bella di Montreal ed é piú speciale. Nonostante, mi piacerebee vistiare Montreal di nuevo, forse sarebbe piú divertente d'estate.
Feb 25, 2021 2:34 AM
Corrections · 3
1
L'anno scorso sono andato in Québec (volendo evitare confusione con la città si potrebbe dire nella regione del Québec) per una settimana (avendo specificato la durata del viaggio è meglio dire che sei “stato”). È stato un viaggio bellissimo. Ho passato tre giorni a Québec City (oppure a Québec, oppure nella città di Québec: o la chiami “Québec City” com’è in inglese, o solo “Québec” per cui “città di” non è parte del nome e va scritto minuscolo) e poi tre giorni a Montreal. Sono andato a febbraio e faceva freddo ma era sopportabile. Québec City è piccola, tranquilla e bella (niente di scorretto, però come stile non è il massimo... personalmente non descriverei mai una città in una frase così secca con tre aggettivi e basta!). Sembra di essere in una città europea. In quei giorni c’era la festa dell'inverno quindi c'erano molte attività a cui partecipare. Invece Montreal è una città grande e più moderna. Ci sono molti edifici grandi e moderni. (Anche qui niente di scorretto, però usare gli stessi identici aggettivi in due frasi consecutive non è il massimo come stile) C’è una parte di Montreal che ha uno stilo europeo, ma è diversa da Québec City. Credo che sia una città divertente per uscire la sera e abitarci. Personalmente ho preferito Québec City: secondo me è più bella di Montreal ed è più speciale (difficilmente speciale si usa in comparazione con altro, solitamente si dice che qualcosa è speciale, non più speciale di altro). Comunque mi piacerebbe visitare Montreal di nuovo, anche se forse sarebbe più divertente d'estate.
👍🏻 il testo è scritto bene, non ti spaventare per le molte annotazioni... lo faccio per far vedere come scriverei come madrelingua!
February 25, 2021
1
Three corrections are really needed: -- sembra una città europea. -- assomiglia a una città europea. -- sembra che sia una città europea. (correct but not reccomended) -- sembra di essere una città europea : wrong -- sembra di stare in una città europea: correct, but different meaning a1) Comunque mi piacerebbe visitare Montreal di nuovo, ... a2) Tutto sommato mi piacerebbe visitare Montreal di nuovo, ... b) Nonostante il freddo intenso, mi piacerebbe visitare Montreal di nuovo, ... comunque: however, in any case nonostante: despite However, 'nonostante' ALWAYS needs a direct object, (it comes from the verbal proposition 'non ostare', 'not forbidding' which is transitive). Its use is also related to be against something negative already said or implied, which does not actually appear from your writing. 'Comunque' is 'milder'. The form 'a2' is more colloquial. -- di nuovo: 'immutable', does not decline, meaning: again, now or in the future (usual meaning: in the future) ---------------------------------------------------------------------- L'anno scorso sono andato in Quebec per una settimana. É stato un viaggio bellissimo. Ho passato 3 giorni a la Cittá di Quebec e poi 3 giorni a Montreal. Siamo andato in febraio e poi faceva freddo ma era sopportable. La Cittá di Quebec é piccola, tranquilla e bella. Sembra di essere una cittá in Europa. Quando ci sono stato, era la festa dell'inverno quindi c'erano molte attivitá da fare. Comunque, Montreal é una citta grande e piú moderna. Ci sono molti edifici grandi e moderni. C´é una parte di Montreal che ha uno stilo europeo, comunque non é come la citta di Quebec. Credo che sia una cittá divertente per uscire e abitare lá. Ho preferito un po' la Cittá di Quebec perche secondo me é piú bella di Montreal ed é piú speciale. Nonostante, mi piacerebee vistiare Montreal di nuevo, forse sarebbe piú divertente d'estate.
February 25, 2021
1
L'anno scorso sono andato in Quebec per una settimana. È stato un viaggio bellissimo. Ho passato 3 giorni nella città di Quebec e poi 3 giorni a Montreal. Siamo andati in febbraio e faceva freddo ma era sopportable. La città di Quebec è piccola, tranquilla e bella. Sembra di essere una città in Europa. Quando ci sono stato, era la festa dell'inverno quindi c'erano molte attività da fare. Comunque, Montreal è una citta grande e piú moderna. Ci sono molti edifici grandi e moderni. C´è una parte di Montreal che ha uno stile europeo, comunque non è come la città di Quebec. Credo che sia una città divertente per uscire e abitarci. Ho preferito un po' la città di Quebec perche secondo me è piú bella di Montreal ed è piú speciale. Nonostante, mi piacerebbe visitare Montreal di nuovi, forse sarebbe piú divertente d'estate.
Bravo! Attento agli accenti aperti e chiusi :)
February 25, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!