Milena Baden
La mia cultura è quella della Nuova Zelanda, perché è lì che ho vissuto per metà della mia vita. Qualcosa di notevole sulla cultura neozelandese, è che impariamo la lingua del popolo indigeno, cioè te reo maori, a scuola. Secondo me, questo apprendimento culturale è molto importante, perché promuove consapevolezza e empatia. È ovvio che c’è sempre spazio per crescita, ma sono fiera del mio paese quando sento il te reo maori parlato nella TV, oppure quando leggo dei nuovi progetti della nostra prima ministro, Jacinda Ardern. Uno di questi realizzato di recente è stato l’inclusione di Matariki, cioè il capodanno dei maori, come giorno festivo nazionale.
Mar 8, 2021 8:05 PM
Corrections · 4
Ngā mihi nui! Thank you for sharing this Milena. I just joined italki as a Te Reo Māori teacher and it's so wonderful to see your interest in the culture! Mānawatia a Matariki. I hope you enjoy celebrating Matariki!
June 23, 2022
La mia cultura è quella della Nuova Zelanda, perché è lì che ho vissuto per metà della mia vita. Qualcosa di notevole sulla cultura neozelandese, è che impariamo la lingua del popolo indigeno, cioè te reo maori, a scuola. Secondo me, questo apprendimento culturale è molto importante, perché promuove consapevolezza e empatia. È ovvio che c’è sempre spazio di crescita, ma sono fiera del mio paese quando sento il te reo maori parlato in TV, oppure quando leggo dei nuovi progetti della nostra prima ministra (it's correct too "primo ministro"), Jacinda Ardern. Di recente è stato anche incluso il Matariki, cioè il capodanno dei maori, come giorno festivo nazionale.
March 8, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!