Stefan
Qualche mese fa imparare i vocaboli mi ha dato molto fastidio. Mi sono annoiato a morto con questa necessità e non sono stato molto motivato. Ho cominciato ad ascoltare di più i podcast e la musica italiana. Ma mentre stavo imparando molto in questo modo, ho ancora sentito che non sia abbastanza per me e che io debba imparare i vocaboli anche in modo più strutturato. In questo momento mi ha aiutato un libro americano sullo sviluppo delle abitudini. Quando ho un’abitudine fissa che faccio sempre al stesso momento, non ho bisogno della motivazione perché è diventato un automatismo che faccio senza pensare molto. Quindi ho cercato un’app che mi prepara i vocaboli da imparare e ho cominciato ad impararli subito quando sono ritornato a casa dal ufficio. All’inizio è stato ancora una sfida ma poi e poi è diventato un vero automatismo. In effetti ha funzionato molto bene. Oggi imparo i vocaboli ogni giorno feriale.
Feb 21, 2021 9:59 AM
Corrections · 7
Qualche mese fa imparare i vocaboli mi dava molto fastidio. Ero annoiato a morte con questa necessità e non ero molto motivato. Ho cominciato ad ascoltare di più i podcast e la musica italiana. Ma mentre stavo imparando molto in questo modo, ho sentito che non era ancora abbastanza per me e che io dovevo imparare i vocaboli anche in modo più strutturato. In quel momento mi ha aiutato un libro americano sullo sviluppo delle abitudini. Quando ho un’abitudine fissa e faccio sempre la stessa cosa allo stesso momento, non ho bisogno della motivazione perché è diventato un automatismo e faccio questa cosa senza pensare molto. Quindi ho cercato un’app che mi presenta i vocaboli da imparare e ho cominciato ad impararli subito quando ritorno a casa dall'ufficio. All’inizio è stata ancora una sfida ma piano piano è diventato un vero e proprio automatismo. In effetti ha funzionato molto bene. Oggi imparo i vocaboli ogni giorno feriale.
February 22, 2021
Qualche mese fa, studiare i vocaboli mi dava molto fastidio (forse è meglio dire qualcosa tipo “non mi piaceva per niente”). Mi annoiavo a morte e non ero molto motivato. Così, ho cominciato ad ascoltare di più i podcast e la musica italiana, ma nonostante stessi imparando molto in questo modo, sentivo che non era ancora abbastanza per me e che dovevo anche studiare i vocaboli in modo più strutturato. In quel momento, mi ha aiutato un libro americano sullo sviluppo delle abitudini. Quando hai un’abitudine fissa che fai sempre nello stesso momento della giornata, non hai bisogno della motivazione perché diventa un automatismo che fai senza pensare molto. Quindi ho cercato un’app che mi preparasse i vocaboli da imparare e ho cominciato a studiarli tutti i giorni quando tornavo a casa dall’ufficio. All’inizio è stata comunque una sfida ma poi e poi è diventato un vero (e proprio) automatismo. In effetti, ha funzionato molto bene. Oggi studio i vocaboli ogni giorno feriale.
Molto bene! Fai attenzione alla differenza tra passato prossimo e imperfetto e all’uso del congiuntivo.
May 21, 2021
Qualche mese fa imparare i vocaboli mi dava molto fastidio. Mi annoiava da morire questo compito e non ero molto motivato. Allora ho cominciato ad ascoltare di più i podcast e la musica italiana. Ma nonostante stessi imparando molto in questo modo, sentivo che non era ancora abbastanza per me e che dovevo imparare i vocaboli anche in un modo più strutturato. In questo momento mi sta aiutando (forse più che “in questo momento” volevi dire “per questo motivo/obiettivo” allora va bene “mi ha aiutato”) un libro americano sullo sviluppo delle abitudini. Quando ho l’abitudine a fare qualcosa sempre allo stesso momento, non ho bisogno di motivazione perché è diventato automatico, qualcosa che faccio senza pensarci molto. Quindi ho cercato un’app che mi proponga i vocaboli da imparare e comincio a studiarli appena rientro a casa dall’ufficio. All’inizio è stata una sfida ma piano piano (oppure: poco a poco) è diventato automatico. In effetti funziona molto bene. Oggi imparo vocaboli ogni giorno (feriale/lavorativo, se proprio vuoi specificare se no lascerei solamente ogni giorno).
Complimenti! Il testo era scritto bene! Attento soprattutto ai verbi: quando si racconta un fatto che dura nel tempo di usa l’imperfetto non il passato prossimo (mi annoiava non mi ha annoiato).
February 21, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!