Rosangela Senova
Qual è il migliore dizionario italiano? e perché? Ho un dizionario semplice Italiano-Portoghese | Portoghese-Italiano e mi piacerebbe avere 1 solamente in italiano. Livello avanzato (come questo in inglese: longman dictionary of contemporary english 6th edition) Aiutoooo Grazie mille.
8 ก.พ. 2017 เวลา 16:33
คำตอบ · 2
2
Credo che l'opera migliore rimanga il Battaglia, edito dalla UTET. Ma è un'opera monumentale, in più di 20 volumi, non so se è tuttora aggiornato e se ne esiste una versione diversa da quella stampata. Uno studioso ritenuto tra i padri della lingua italiana è sicuramente Tullio De Mauro, recentemente scomparso. Credo che il suo dizionario sia considerato un testo di riferimento da molti addetti ai lavori. Il De Mauro lo trovi anche online (http://dizionario.internazionale.it/) Più commerciali, e quindi sicuramente meno approfonditi del De Mauro, sono poi il Devoto/Oli, lo Zingarelli, e il dizionario edito dalla Garzanti. Questi sono tutti correntemente aggiornati e credo ne esista una versione su supporto digitale (il dizionario della Garzanti esiste anche lui online). (Fammi sapere se preferisci queste indicazioni in inglese.)
8 กุมภาพันธ์ 2017
ยังไม่พบคำตอบของคุณใช่ไหม
เขียนคำถามของคุณเพื่อให้เจ้าของภาษาช่วยคุณ!
Rosangela Senova
ทักษะด้านภาษา
ภาษาอาหรับ (มาตรฐานสมัยใหม่), ภาษาอังกฤษ, ภาษาฝรั่งเศส, ภาษาเยอรมัน, ภาษาอิตาลี, ภาษาญี่ปุ่น, ภาษาโปรตุเกส, ภาษารัสเซีย, ภาษาสเปน
ภาษาที่เรียน
ภาษาเยอรมัน