Katerina
in quale situazioni si usano gli espressioni "bhe`" e "bo`"?
6 Thg 05 2011 08:51
Câu trả lời · 10
2
boh !
6 tháng 5 năm 2011
1
La questione dovrebbe essere, piuttosto, sulla differenza tra "boh" e "mah". Boh significa non lo so, in un contesto che dipende soprattutto da te o da persone. Mah significa non lo so, ma dipende da forze maggiori, soprattutto da Dio o dal destino. Esempio: un tuo amico sta male, ed è in ospedale. Tu chiedi a sua mamma quando potrà uscire: lei risponderebbe "mah!". un tuo amico sta studiando e ha tanti compiti, e tu gli chiedi se stasera puo' uscire: ti risponderebbe "boh"! Altro esempio: un tuo amico ha appena fatto un esame universitario e non è sicuro del risultato. Tu gli chiedi se lo ha passato: lui ti risponde "boh!", il che implica che non ne è sicuro, e che l'eventuale fallimento dipende da quanto lui ha studiato bene. Se lui ti risponde "mah!", indica che il risultato, ai suoi occhi, dipende dal giudizio benevolo dei professori, o dal destino.
6 tháng 5 năm 2011
1
Beh credo sia una diversa trascrizione di Be' (io lo scrivo così di solito), che a sua volta è un troncamento (o forma apocopata) dell'avverbio "bene". Si usa come intercalare, un po' come "well" in inglese. Sull'etimologia di "boh" non so dirti, e forse non lo sa nessuno. Potrebbe essere un suono onomatopeico.
6 tháng 5 năm 2011
per come lo ha scritto lei... il BHE... è quel Bhe che si usa per chiedere << Bhe, cosa fai, chi sei, cosa sai?... Invece il Boh, è giustamente per affermare di non sapere = NON LO SO
10 tháng 5 năm 2011
l'espessione "beh" non ha un significato preciso...diciamo che è come un ...prendere tempo per rispondere, si usa soprattutto quando si è un pò imbarazzati. "bo" invece è un modo informale per dire: " non lo so!"
6 tháng 5 năm 2011
Hiển thị thêm
Bạn vẫn không tìm thấy được các câu trả lời cho mình?
Hãy viết xuống các câu hỏi của bạn và để cho người bản xứ giúp bạn!