Lucia
Domanda su articoli Ho letto la frase "La prima battaglia tra esercito franco-sardo e austriaci avviene il 20 maggio a Montebello, in provincia di Pavia." qui perche' davanti a "esercito franco-sardo e austriaci" non c'e' l'articolo il visto che c'e' aggettivo per descrivere il nome. E "in provincia di Pavia" perche' non si dice nella provincia di pavia? Grazie
28 Thg 11 2016 07:47
Câu trả lời · 4
If you added the article before "esercito franco-sardo" and "austriaci" (tra l'esercito franco-sardo e gli austriaci), the sentence would be as correct as this one. In this case, I think that the article can be omitted because it's a historical report, but I am not 100% sure. I would need a few more sentences to understand the kind of text that you're reading.
28 tháng 11 năm 2016
In italiano la preposizione semplice "in" è usata spesso per introdurre un complemento di stato in luogo. Facciamo un esempio: "il frigorifero si trova in cucina". Dal punto di vista pratico, può essere di aiuto chiedersi "Dove si trova il frigorifero?", la risposta sarà: "il frigorifero si trova in cucina". Nel caso della tua frase: "Dove si trova Montebello?", e quindi: "Montebello si trova in provincia di Pavia". Dicendo invece "Nella provincia di Pavia" la frase ha un significato leggermente diverso, indica infatti che Montebello è all'interno della provincia di Pavia. Un esempio di come può essere utilizzata la preposizione articolata "nello" è invece "i polmoni si trovano nella gabbia toracica". Spero si capisca la differenza, che è logica più che grammaticale.
28 tháng 11 năm 2016
Bạn vẫn không tìm thấy được các câu trả lời cho mình?
Hãy viết xuống các câu hỏi của bạn và để cho người bản xứ giúp bạn!