Zoé
Come posso dire "my mother tongue is Spanish"? Invece di dire "sono madrelingua spagnola" voglio dire "my mother tongue is Spanish". Dovrei dire "lingua madre", "lingua materna" o come? Perché secondo alcuni siti internet "lingua madre e madrelingua non sono la stessa cosa", quindi non sarebbe corretto usare "lingua madre" per dire "my mother tongue"
12 Thg 11 2018 17:19
Câu trả lời · 14
3
"Madrelingua" è la lingua (o le lingue, visto che possono essere più di una) che uno apprende da piccolo. Quindi va bene dire che la tua madrelingua è lo spagnolo. È possibile utilizzare il termine anche come aggettivo, per esempio "un insegnante madrelingua inglese". Con "lingua madre" invece si intende una lingua dalla quale derivano altre, ad esempio il latino volgare è la lingua madre delle lingue romanze. Va detto pure che capita che le due espressioni vengano scambiate.
12 tháng 11 năm 2018
3
Sì, la traduzione corretta è "la mia lingua madre è lo spagnolo". In alternativa a queste due espressioni puoi anche dire: - la mia prima lingua è lo spagnolo - parlo spagnolo (dipende dal contesto. Potrebbe comunicare solo che sai lo spagnolo a seconda del contesto) - sono spagnola (o un'altra nazionalità che indichi la lingua).
12 tháng 11 năm 2018
2
L'espressione "lingua madre" ed equivalenti sono usate davvero raramente in Italiano. Il modo più naturale di esprimere questo concetto è dire "Sono di madrelingua spagnola", per indicare appunto che lo spagnolo è la tua lingua natia.
12 tháng 11 năm 2018
1
"La mia lingua madre è lo spagnolo" è l'espressione più gradevole secondo me; Comunque le due espressioni: "la mia lingua madre è lo spagnolo" e "sono di madrelingua spagnola" sono praticamente sinonime, mentre l'espressione "lingua materna" non è corretta, perché l'aggettivo "materno" nel caso della lingua non si usa. Spero di essere stata chiara a sufficienza :)
15 tháng 11 năm 2018
1
Madrelingua is the person who speaks his/her own lingua madre Sono madrelingua italiano La mia lingua madre è italiano
14 tháng 11 năm 2018
Hiển thị thêm
Bạn vẫn không tìm thấy được các câu trả lời cho mình?
Hãy viết xuống các câu hỏi của bạn và để cho người bản xứ giúp bạn!