Exercise
Top search
Community Web Version Now Available
Аndreu
Italiano 🇮🇹 Il Lavoro dei Sogni Francesco : Ok, Francesca, siamo tornati. Parleremo del tuo futuro. Cosa vorresti essere da grande? Francesca : Beh, voglio essere l'assistente di un medico. Francesco : Ok, cos'è l'assistente d'un medico? Francesca : Beh, normalmente quando entri nello studio del dottore, di solito non prendi, beh, ti rivolgeresti al tuo dottore, tutto quello che fanno è controllare, farti controlli o sai forse togliere i punti o qualcosa del genere, non un intervento chirurgico. Devi solo entrare e fare le piccole cose. Quindi il dottore non deve farli. Francesco : Oh, ok, Quindi questo è quello che vuoi fare? Francesca : Sì. Ti piace? Francesco : Ok. Mi piace è un buon lavoro. Francesca : E guadagna un sacci di soldi. Francesco : Vuoi fare un sacco di soldi. Francesca : Ok. Niente di sbagliato in questo. Francesco : Come si diventa un medico assistente del medico. Non riesco nemmeno dirlo. Francesca : È un sacco di scuola. Hai tipo sei, quattro o sei anni di college o ovviamente prendi lezioni come infermieristica e altri tipi di lezioni del genere e poi ti piacciono due o quattro anni come un ospedale come ... Francesco : Come un assistente, o ... Francesca : Tipo, come stai effettivamente facendo. Francesco : Oh, una stagista? Francesca : Una stagista, sì! uno stage di due o quattro anni in ospedale. Francesco : Allora, è così. Tu finisci. Francesca : E poi si spera che tu possa andare avanti e magari avere il tuo piccolo dottore e aprirlo o qualcosa del genere. Francesco : Beh, i migliori auguri per diventare assistente d'un medico. Sono sicuro che ne farai un buon lavoro. Francesca : Grazie. Francesco : Prego.
5 часов назад
1
0
Аndreu
Italiano 🇮🇹 Il clima Conversazione 4 : Francesco : È una giornata così bella. Davide : Sì, lo so. Francesco : Sembra che presto pioverà. Davide : Sì, e spero che lo faccia. Francesco : Perché è così? Davide : Adoro il modo in cui la pioggia schiarisse l'aria. Francesco : Anch'io. Ha sempre un odore così fresco dopo la pioggia. Davide : Sì, ma adoro l'aria notturna dopo la pioggia. Francesco : Davvero? Perché lo è? Davide : Perché puoi vedere perfettamente le stelle. Francesco : Spero davvero che oggi piova. Davide : Sì, anche a me. Conversazione 5 : Lucca : Non è una bella giornata? Mateo : Lo è. Davvero. Lucca : Sembra che oggi possa piovere. Mateo : Sì, spera che lo farà. Lucca : Come mai? Mateo : Mi piace come diventa limpido il cielo dopo la pioggia. Lucca : Mi sento allo stesso modo. Ha un odore così buono dopo la pioggia. Mateo : Amo sopratutto l'aria della notte quando piove. Lucca : Davvero? Perché? Mateo : Le stelle sembrano molto più vicine dopo la pioggia. Lucca : Voglio davvero che piova oggi. Mateo : Sì, Anch'io. Conversazione 6 : Nicola : Non pensi che sia carino fuori? Rocco : Si, lo penso anch'io. Nicola : Penso che pioverà. Rocco : Spero che piova? Nicola : Ti piace la pioggia? Rocco : Il cielo sembra così pulito dopo la pioggia. Lo adoro. Nicola : Capisco. La pioggia rende l'odore più pulito. Rocco : Mi piace di più com'è la notte dopo la pioggia. Nicola : Come mai? Rocco : Puoi vedere le stelle molto più chiaramente dopo che piove. Nicola : Mi piacerebbe che piovesse oggi. Rocco : Lo farei anch'io.
10 часов назад
0
0
MaryD
"Il genio è uscito dalla bottiglia". Di solito l'espressione viene utilizzata quando si parla di un fenomeno irreversibile e negativo o qualcosa che ha suscitato un grande e brutto cambiamento nella vita delle persone o una società. Non possiamo fermare il male scoppiato; cioè è in moto qualcosa di irreversibile. L'espressione fu gettonata negli anni ‘50 quando la minaccia di una guerra nucleare aleggiava nell'aria. Le nuove armi nucleari erano 'il genio' cioè un potere che, una volta scoperta era impossibile ignorare o rimettere nella bottiglia metaforica. Recentemente la frase è stata usata dai giornalisti riguardo al virus COVID 19. Il virus ha davvero invaso il nostro mondo ed è impossibile catturalo e metterlo in un contenitore. La frase è tratta dal libro "Le mille e una notte." Come succede speso, il significato comune della frase che ha preso piede (cioè un male rampante è scappato ed è diventato diffuso ) non è esattamente quello del racconto originale del genio e la bottiglia. Nella versione originale, un povero pescatore trova una bottiglia misteriosa sulla spiaggia. Strappa il tappo e ne esce un genio enorme e molto arrabbiato. Dice che sta per uccidere il pescatore. Il pescatore è terrorizzato, ma su due piedi escogita un modo di sconfiggere il genio. Ha notato che il genio indossa abiti appariscenti, e suppone che il genio sarebbe suscettibile alla lusinga, quind dice: <<Signor Genio, Lei è molto intelligente, infatti è un genio>> il genio era molto vanitoso, e si è gonfiato al doppio <<Lei prego umilmente, prima di uccidermi potrebbe spiegarmi come si sprema in questa piccola bottiglia? >> Il genio orgoglioso dice <<Addirittura, è piuttosto semplice, guarda! >> Il genio si trasforma in fumo e torna nella bottiglia. Subito il pescatore inserisce di nuovo il tappo nel collo della bottiglia. La morale è che se fossimo abbastanza acuti potremmo rimettere il genio nella bottiglia.
10 часов назад
0
0
Аndreu
Italiano 🇮🇹 Il clima Conversazione 1 : Pietro : Oggi è una brutta giornata. Luigi : Lo so. Penso che possa piovere. Pietro : È piena estate, oggi non dovrebbe piovere. Luigi : Sarebbe strano. Pietro : Sì, sopratutto perché fuori ci sono novanta gradi. Luigi : Lo so, sarebbe orribile se piovesse e fuori facesse caldo. Pietro : Sì, lo sarebbe. Luigi : Vorrei davvero che non fosse così caldo ogni giorno. Pietro : Anch'io. Non vedo l'ora che arrivi l'inverno. Luigi : Anche a me piace l'inverno, ma a volte fa troppo freddo. Pietro : Preferisco essere freddo che caldo. Luigi : Anch'io. Conversazione 2 : Paolo : Oggi non sembra molto bello fuori. Paola : Hai ragione. Penso che pioverà più tardi. Paolo : In piena estate, non dovrebbe piovere. Paola : Non sembrerebbe guisto. Paolo : Considerando che fuori ci sono più di novanta gradi, sarebbe strano. Paola : Esattamente, non sarebbe bello se iniziasse a piovere. È troppo caldo. Paolo : Lo so, hai assolutamente ragione. Paola : Vorrei che un giorno si rinfrescasse. Paolo : È così che mi sento, voglio che l'inverno arrivi presto. Paola : Mi godo l'inverno, ma a volte fa molto freddo. Paolo : So cosa intendi, ma preferisco essere freddo che caldo. Paola : È essattamente come mi sento Conversazione 3 : Giulio : Vorrei che fosse una bella giornata oggi. Daniele : Questo è vero. Spero che non piova. Giulio : Non pioverà in piena estate. Daniele : Non sembrerebbe giusto se iniziasse a piovere proprio ora. Giulio : Sarebbe strano se iniziasse a piovere con un tempo di novanta gradi. Daniele : Qualsiasi pioggia in questo momento sarebbe inutile. Giulio : Esattamente! Lo sarebbe davvero. Daniele : Voglio che si raffreddi un po' Giulio : So cosa intendi, non vedo l'ora che sia inverno. Daniele : L'inverno è fantastico. Però vorrei che a volte non facesse così freddo. Giulio : Preferisco affrontare l'inverno che l'estate. Daniele : Mi sento allo stesso modo.
10 часов назад
0
0
Michael
Oggi è sabato il 16 gennaio 2021. Stamattina mi sono svegliato verso le nove. Ho rifatto il letto. Ho fatto una doccia. Mi sono lavato i denti e mi sono fatto la barba. Ho fatto la colazione. Per colazione ho preso una macedonia (uve fragole e banane) e i fiocchi d'avena alle fragole cotti in microonde e una tazza di caffè con la panna dolce italiana. Poi alle dieci ho fatto una lezione d'italiano con il mio tutor per un'ora. Poi mi sono coperto bene per uscire per correre. Ho corso per circa mezz'ora in giro per il quartiere. Oggi c'è bel tempo. C'è molto sole. Quindi la corsa mi è piaciuta molto. Poi dopo essere rientrato in casa, ho fatto di nuovo una doccia e mi sono vestito e poi mi sono messo a prepararmi un piccolo pranzo. Ho riscaldato la parmigiana di melanzane nel forno. Per pranzo sì ho mangiato un'insalata con pomodori e dressing italiano e una porzione della parmigiana di melanzane. Mentre mi preparavo il pranzo e mentre lo facevo, parlavo al telefono con mia madre. Mia madre sta bene anche se si sta ancora riprendendo dal coronavirus. La tosse non le è ancora passata. Dopo il pranzo, ho lavato i piatti e ripulito la cucina. Ora sto riposando sul mio letto e scrivendo questo racconto della giornata d'oggi. E niente. Stasera sto pensando di andare al cinema per guardare un bel film appena uscito che vede protagonista l'attore, Liam Neeson. È una film d'azione in cui Liam Neeson interpreta un cowboy che lotta contro i  trafficanti di droga messicani per salvare la vita a una donna e a suo figlio piccolo. Devo anche andare in ufficio postale per ritirare un pacco che mia sorella maggiore mi ha inviato come regalo natalizio. E voi questo fine settimana ve lo state passando bene? Cosa avete in mente di fare questo weekend? =)
17 часов назад
2
0
SHOW MORE