Maknso
Qual è la differenza tra "in tanti" e "tanti"? Qual è la differenza tra "in tanti" e "tanti"? Inoltre, un'altra cosa da sottolineare è il fatto che per quanto ne so non coincide la coniugazione tra l'uno e l'altro: In tanti mi avete chiesto se... Tanti (di voi) mi han chiesto se... Ci state? Non esitate a correggermi lo apprezzerei tantissimo. Grazie fin da ora.
10 มี.ค. 2019 เวลา 2:17
คำตอบ · 3
Grazie mille
11 มีนาคม 2019
"in tanti" e` la forma piu` usuale per dire 'tante persone', oppure 'molte persone'. La forma 'tanti' (senza 'in') NON e` corretta, e` necessario un sostantivo, come: 'tante persone', 'tanti uomini', 'tante donne', anche se in questi casi 'molto/molte' puo` essere una alternativa. Esistono anche le forme 'in molti', 'in molte'.
11 มีนาคม 2019
"Tanti" generalmente si riferisce alla terza persona plurale "essi". "Ieri tanti sono andati in vacanza" --> "tanti" = "tante persone" "Tanti miei conoscenti studiano informatica" "In tanti" si può usare con tutte le persone plurali: 1°,2° e 3° e serve a evidenziare che i "tanti" di cui si parla hanno compiuto un'azione insieme. "In tanti siamo andati a protestare contro il nuovo regolamento" "Mi avete chiesto in tanti come si cuoce la pasta" "Mi hanno chiesto un autografo in tanti"
10 มีนาคม 2019
ยังไม่พบคำตอบของคุณใช่ไหม
เขียนคำถามของคุณเพื่อให้เจ้าของภาษาช่วยคุณ!