Search from various ภาษาอังกฤษ teachers...
Sin Tu Amor
vorrei sapere quando si usare (sii) (ero) (stavo)? Non sono sicuro di queste parole in cui devo usare ed anche quando.
28 ม.ค. 2010 เวลา 14:26
คำตอบ · 2
sii vuol dire essere (Esempio: che tu sii migliore ) ero è il passato di essere(Esempio: Io ero bello) e stavo è il passato di stare (Io stavo bene) :)
25 มีนาคม 2016
ciao sin tu amor, "sii" è un imperativo del verbo essere, 2 persona singolare. È usato per esprimere esortazioni.Con l'imperativo si possono formulare divieti, preghiere o consigli in maniera più o meno dura. "sii felice di quel che hai!" "ero" e "stavo" sono due verbi di tempo imperfetto e modo indicativo. "ero" è l'imperfetto di essere, "stavo" di stare. In generale l'imperfetto indicativo serve ad indicare situazioni e abitudini considerate in un momento passato. "stavo uscendo di casa quando il telefono squillò" "era un pomeriggio senza sole" la frase corretta è "non sono sicuro/a quando e in che contesto usare queste parole" ciao =)
28 มกราคม 2010
ยังไม่พบคำตอบของคุณใช่ไหม
เขียนคำถามของคุณเพื่อให้เจ้าของภาษาช่วยคุณ!

Don’t miss out on the opportunity to learn a language from the comfort of your own home. Browse our selection of experienced language tutors and enroll in your first lesson now!