Di Storia so veramente poco, ma ti riporto qualcosa preso da questo 'url' :
=== it.wikipedia.org/wiki/Casa_Savoia
Tu sai che la dinastia dei Re di Italia era casa Savoia ?
Casa Savoia è una dinastia reale europea attestata sin dalla fine del X secolo nel territorio del Regno di Borgogna, dove venne infeudata della Contea di Savoia, eretta in Ducato nel XV secolo. Nello stesso secolo, estintasi la linea legittima dei Lusignano, ottenne la Corona titolare dei regni crociati di Cipro, Gerusalemme e Armenia, con il conseguente aumento di prestigio presso le corti europee. Inizialmente dinastia minore appartenente alla sfera di influenza della monarchia francese, nel XVI secolo circa spostò i suoi interessi territoriali ed economici dalle regioni alpine verso la penisola italiana (come testimonianto dallo spostamento della capitale del ducato da Chambery a Torino nel 1563).
Agli inizi del XVIII secolo, a conclusione della guerra di successione spagnola, ottenne l'effettiva dignità regia, dapprima sul Regno di Sicilia (1713) e in seguito su quello di Sardegna (1720).
Nel XIX secolo si pose a capo del movimento di unificazione nazionale italiano, che condusse alla proclamazione del Regno d'Italia il 17 marzo 1861. Da questa data, per una ottantina di anni, fino al cambiamento istituzionale nel giugno del 1946 con l'esilio, la storia della Casa si confonde con quella d'Italia.
Inoltre Amedeo di Savoia-Aosta fu dal 1870 al 1873 Re di Spagna col nome di Amedeo I di Spagna.