2897เข้าร่วม คน
#Travel
Travel opens people minds to a new culture and a new language. We learn a new language so we can travel and also travel so that we can learn a new language.
Continuiamo il nostro viaggio in Italia con cenni sulla prossima regione LIGURIA La Liguria si trova al nord-ovest dell'Italia. Confina con la Francia, il Piemonte, la Lombardia, l'Emilia-Romagna, la Toscana e il Mar Ligure. Il suo capoluogo è Genova, le sue province: Imperia, La Spezia e Savona. I monti principi sono il Saccarello e la Penna. I suoi fiumi più importanti il il Bormida, lo Scrivia e il Trebbia. La Liguria terra di fiori, musica e poeti è prevalentemente caratterizzata da un paesaggio montuoso che affaccia sul mare, questo la rende ricca di meravigliosi scenari naturali. Da visitare: il Parco Nazionale delle Cinque Terre con i suoi incantevoli borghi (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) collegati tra loro da una fitta rete di sentieri. Genova, la città antica e anche il suo acquario, il sentiero azzurro, Portofino. Da mangiare: le trofie al pesto genovese, la focaccia di Recco, l'olio extra vergine DOP(di origine protetta), i tartufi della Valbormida, i pansoti, la torta pasqualina, il pandolce.
2 ชั่วโมงที่แล้ว
0
0
LAZIO Continuiamo il nostro viaggio andando nella regione Lazio. LAZIO Il Lazio si trova nel centro Italia. Confina con la Toscana, l'Umbria, l'Abruzzo, il Molise, la Campania e il Mar Tirreno. Il suo capoluogo è Roma, che è anche la capitale d'Italia e le sue province sono: Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. I monti principali sono il Monte Terminillo e il Terminilletto. Mentre, i fiumi principali sono il Tevere e il Liri.. Da visitare: Roma e Città del Vaticano, i Castelli Romani i centri etruschi di Cerveteri e Tarquinia, Tivoli per vedere Villa D'Este e Villa Adriana, l'arcipelago Ponziano, Ostia, Gaeta, Viterbo, Civita di Bagnoregio, i laghi di Bolsena e Bracciano. Da mangiare: gli spaghetti alla carbonara, i bucatini all'amatriciana, gli spaghetti cacio e pepe, il pecorino romano , la porchetta di Ariccia, il broccolo e il carciofo romanesco.
24 มี.ค. 2023 เวลา 14:24
0
2
Continuiamo il nostro viaggio lungo lo stivale, ecco alcuni cenni sul Friuli Venezia Giulia. FRIULI VENEZIA GIULIA Il Friuli Venezia Giulia si trova all'estremo NORD-EST dell'Italia. Confina con Il Veneto, l'Austria, la Slovenia e il Mare Adriatico. Il suo capoluogo è Trieste e le sue province sono: Gorizia, Pordenone e Udine. I monti principali sono il Monte Coglians, la Cima dei Preti e il Monte Canin. Mentre, i fiumi principali sono l'Isonzo e il Tagliamento. Da visitare: la regione è caratterizzata da una varietà di paesaggi a poca distanza l'uno dall'altro. Partendo dalla spiaggia di Lignano Sabbiadoro si può raggiungere la meravigliosa cornice naturale della Laguna di Grado e Marano, per poi dirigersi verso le piste innevate delle Alpi Giulie, facendo una piccola sosta sull'altipiano del Carso. Trieste è definita anche la "la piccola Vienna sul mare, un'altra città degna di nota è Udine e l'antica città di Aquileia. Da segnalare la "Barcolana" una regata storica che si celebra ogni anno la seconda domenica di ottobre a Trieste. Da mangiare: il frico della Carnia, le Palacinke, il Presnitz, il prosciutto San Daniele, la pitina, i salami d'oca, la trota affumicata e il formaggio Montasio.
20 มี.ค. 2023 เวลา 9:14
0
1
Continuiamo il nostro viaggio per l'Italia con alcuni cenni sulle sue bellissime regioni. EMILIA ROMAGNA L'Emilia Romagna è una regione che si trova nel centro Italia. Confina con la Lombardia, Il Veneto, il mare Adriatico, le Marche, la Toscana e la Liguria. Il suo capoluogo è Bologna e le sue province sono: Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini. I monti principali sono il Monte Cimone, il Monte Maggiorasca e il Monte Falterona. Mentre, i fiumi principali sono il Reno, il Secchia e il Taro. Da visitare: incastonata tra mare, montagna, città d'arte e piccoli borghi, la regione è uno scrigno di paesaggi naturali come le Foreste Casentinesi. Da visitare tutte le sue province, ma anche la costa conosciuta per il divertimento e le vacanze al mare. C'è anche una vasta offerta termale, Salsomaggiore, Bagno di Romagna, Castrocaro. Da mangiare: l'Emilia Romagna è una delle regioni più amate dal punto di vista gastronomico. Tra le sue eccellenze ricordiamo: il parmigiano reggiano lo squacquerone di Romagna, il prosciutto di Parma, la mortadella di Bologna, la piadina romagnola, lo gnocco fritto, i cappelletti, le tagliatelle i tortellini, il cascione e l'aceto di Modena.
16 มี.ค. 2023 เวลา 16:55
0
1
LA CAMPANIA La Campania è una regione che si trova nel sud dell'Italia. Confina con il Lazio, il Molise, la Puglia, la Basilicata e il Mar Tirreno. Il suo capoluogo è la città di Napoli e le provincie sono: Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. I monti principali sono il Monte Miletto, il Monte Cervati e il famosissimo Vesuvio. Mentre, i fiumi principali sono il Volturno e il Sele. La Campania è una regione dal patrimonio storico culturale unico. La più celebre tra le feste campane è quella di San Gennaro, dove si assiste allo scioglimento del sangue del patrono di Napoli, considerato un segno di buon auspicio per la città. Da visitare: Napoli ed i suoi vicoli, le scogliere di Sorrento, l’isola di Capri, Ischia con le sue acque termali, la Reggia di Caserta, gli scavi di Pompei, l’area naturalistica del Vesuvio con la sua complessa biodiversità (conta oltre 600 specie vegetali) e l’area archeologica di Paestum. Da mangiare: partiamo con la pizza Margherita, i limoni di Amalfi, la pasta di Gragnano, la mozzarella di bufala, i friarielli, la pastiera napoletana, il babà, il limoncello e le noci di Sorrento.
13 มี.ค. 2023 เวลา 18:10
0
1
Continuiamo a conoscere l'Italia con la regione Abruzzo. 🌲💚🤍💖 L’ABRUZZO L’Abruzzo è una regione che si trova al centro-sud dell'Italia. Confina con le Marche, il Lazio, la Campania, il Molise e il Mare Adriatico. Il suo capoluogo è la città de L’Aquila e le sue province sono: Chieti, Pescara e Teramo. I monti principali sono il Corno Grande, il Monte Amaro e il Monte Velino. I fiumi principali sono l’Aterno-Pescara, il Sangro, il Tordino e il Vomano. Gli abitanti dell’Abruzzo si chiamano Abruzzesi. Da visitare: il Parco Nazionale d’Abruzzo, dove si possono incontrare il lupo appenninico, il cervo, il camoscio d’Abruzzo, il capriolo e l’orso bruno. Il Lago di Scanno, la Pana del Fucino, l’Aquila, Teramo, Sulmona, Pescara e Giulianova. Da mangiare: la Malterrana, gli arrosticini di pecora, i ceci di Navelli, la ventriciana, il pecorino, la salsiccia di fegato.
10 มี.ค. 2023 เวลา 15:50
0
0
Conosciamo un po' di più l'Italia, voglio introdurvi le regioni italiane con brevi cenni. Iniziamo con LA BASILICATA. La Basilicata è una regione che si trova nel sud dell'Italia. Confina con la Puglia, la Calabria, la Campania e il Mar Tirreno. Il suo capoluogo è la città di Potenza e ha una provincia, la città di Matera. I monti principali sono il Monte Pollino, il Monte Sirino e il Monte Volture. Mentre, i fiumi principali sono il Basento, il Bradano e l'Ofanto. Gli abitanti della Basilicata sono noti come Lucani. La costa tirrenica è alta e frastagliata ed è ricoperta dalla macchia mediterranea. Le cale sono frequentate dal martin pescatore e dall'airone cinerino. Da visitare: i Sassi di Matera (Patrimonio Mondiale dell'Umanità) e la città di Matera ovviamente! Maratea con le sue grotte. Il litorale ionico con i suoi Lidi e Le Tavole Palatine. Da mangiare: Il pane di Matera, il canestrato di Moliterno, il caciocavallo podolico, la luganega, il fagiolo di Sarconi, il peperone di Senise e il lampascione.
9 มี.ค. 2023 เวลา 14:42
0
0
แสดงเพิ่มเติม
แบ่งปันความคิดของคุณ
คำแนะนำ